Le amaranto in casa del Brescia Testini: "Test choc, siamo pronti"

Lombarde tra le favorite per la vittoria del torneo. La sconfitta di coppa Italia. ha fermato l’imbattibilità

Migration

AREZZO

L’Arezzo calcio femminile non perdeva dal 9 maggio 2021, una sconfitta a Sassari contro la Torres che poi avrebbe vinto quel girone di serie C. Un anno e più di quattro mesi di imbattibilità, insomma, che sono valsi la promozione in B e la partecipazione alla Coppa Italia, dove mercoledì, appunto, le amaranto hanno rivissuto il sapore amaro della sconfitta, battute 0-1 dal Como. Un ko, tuttavia, che non scalfisce le certezze della formazione di Testini.

"Ho visto delle cose interessanti su cui dovremo continuare a lavorare. Le ragazze hanno lottato sviluppando anche buone trame di gioco", ha detto il tecnico nel post-partita, guardando il bicchiere mezzo pieno. Ora, il calendario non concede respiro: oggi, infatti, è già tempo di rituffarsi nel campionato, con la seconda giornata che vede l’Arezzo impegnata a Brescia alle ore 15.

Testini presenta così la sfida in Lombardia: "Il Brescia è una squadra costruita per vincere il campionato e tre partite in una settimana sono impegnative, per cui si tratta di una trasferta molto difficile". In coppa, l’ex attaccante del Cavallino ha operato delle rotazioni nell’undici titolare per gestire al meglio tutto l’organico e oggi, quindi, è possibile che ritrovino spazio dal primo minuto, nel consueto 4-3-3, Tuteri, Binazzi e Costantino in difesa, la capitana Verdi e Razzolini a centrocampo e Bassano davanti. Da valutare le condizioni di Ceccarelli.

Luca Amorosi