Giovannini punta sul baby viola

Piace il classe 2003 dal buon dribbling e con caratteristiche ideali per il tridente che ha in mente Indiani

di Andrea Lorentini

Quella iniziata ieri sarà un’altra settimana di contatti, colloqui, proposte per il direttore generale Giovannini che sta lavorando, da una parte, alle conferme e dall’altra ai nuovi acquisti. Sul fronte dei rinnovi, dopo quelli già definiti di Lazzarini, Risaliti e Polvani in difesa, Settembrini e Castiglia a centrocampo, Gaddini e Pattarello in attacco, è atteso qualche altro annuncio già nei prossimi giorni. In odore di conferma ci sono Trombini, Poggesi, Zona, Bianchi e Gucci.

I colloqui con i vari procuratori sono già avviati anche perché Giovannini vuole chiudere in fretta questa partita così da blindare uno zoccolo duro in attesa poi di depositare i contratti a partire dal 1 luglio. Diverso il discorso per Damiani che è di proprietà dell’Udinese e in questo caso bisognerà trattare direttamente con la società friulana per mantenere il centrocampista un altro anno in amaranto. Da quanto trapela alla fine dovrebbe essere circa 12-13 i giocatori della rosa che ha vinto la D a far parte dell’organico che giocherà in Lega Pro l’anno prossimo. Sul fronte delle entrate, la situazione resta molto fluida.

I nomi sul taccuino di Giovannini e Cutolo sono molti, ma rimane il massimo riserbo. Un profilo che potrebbe interessare l’Arezzo è quello di Ciro Capasso, esterno offensivo, classe 2003, attualmente in forza alla primavera della Fiorentina.

Originario di Napoli, è legato al club viola fino al giugno del 2024 con opzione per altre due stagioni. Veloce, tecnico, buon dribbling, caratteristiche ideali per il tridente di Indiani che potrebbe esaltarne le qualità come ha fatto già con altri calciatori simili, non ultimo Gaddini. I gigliati potrebbe girarlo in prestito per fargli fare esperienza.

In attesa di novità dal mercato, arrivano buone notizie dal settore giovanile, in particolare dall’under 15. I baby amaranto, allenati da Andrea Tuzzi, hanno battuto nettamente (5-1) la Fulgor Calenzano nell’ultima giornata del triangolare di semifinale della Coppa Toscana conquistando così l’accesso al finale che si disputerà domani, mercoledì 31 maggio, contro il Cattolica. Nelle prossime ore verranno comunicati orario e sede dell’incontro.

Nel frattempo, giovedì, a partire dalle ore 18, lo stadio comunale sarà teatro del triangolare dei "Cuori Amaranto" che vedrà protagonisti ex amaranto, le ragazze dell’Arezzo femminile e gli sponsor del Cavallino. La finalità sarà benefica in quanto potranno essere fatte donazioni in favore del Calcit. In campo tra gli altri l’attuale ds Cutolo, ma anche Falomi, Burzigotti, Casini, Bricca, Carrara, Sussi e tanti altri. L’idea e l’organizzazione è stata curata dalla responsabile marketing del club di viale Gramsci, Alessandra Severi. Ingresso gratuito.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su