Eccellenza Umbria

Sansepolcro, la ripartenza slitta di una settimana. Lacrimini: "Noi a posto ma la situazione è difficile"

L’Eccellenza dell’Umbria slitta nuovamente per il Covid. Dal 19 dicembre 2021, quando fu disputata l’ultima partita (Sansepolcro vincente a Ellera) si tornerà a giocare domenica 30.

I bianconeri abrebbero ricominciato il 23 con il Massa Martana, ma a seguito delle richieste inoltrate da varie società al Comitato regionale Umbria ha disposto l’ulteriore slittamento della ripartenza dei campionati dilettantistici umbri.

Vediamo il nuovo calendario del Sansepolcro. La squadra di Mezzanotti che affronterà il 30 gennaio in casa il Massa Martana, il 6 febbraio sarà a Pontevalleceppi, il 13 attende il Branca, quindi trasferta a Lama o sabato 19 o domenica 20 febbraio nel derby della Valtiberina che potrebbe decidere la situazione play off. Domenica 27 febbraio giornata di riposo. Il 6 marzo in casa con l’Angelana, il 13 a Castel del Piano, il 20 al Buitoni con il San Sisto, il 27 marzo a Narni, domenica 3 aprile in casa con Castiglion del Lago, mentre il 10 trasferta a Orvieto. Sabato 16 aprile in casa con l’Olympia, domenica 24 aprile ad Assisi, quindi la penultima giornata domenica 1° maggio a Bastia e chiusura al Buitoni domenica 8 maggio con il Gualdo.

I playoff sono ancora alla portata dei bianconeri che hanno ritrovato l’assetto completo della rosa in questi giorni.

"Noi siamo a posto – dice il presidente Lacrimini – purtroppo ci sono società messe male ed è una situazione poco allegra dove siamo costretti a lunghe procedure".

Fabio Patti