Castiglionese, è un derby di rigore Falomi schianta Foiano dal dischetto

L’ex attaccante dell’Arezzo e della Sangiovannese ancora protagonista di una gara combattuta

Migration

Castiglionese

2

Foiano

0

CASTIGLIONESE: Ermini, Giorgi, Menci R., Talladira, Menchetti, Lombardi, Redi, Sekseni, Falomi, Borghesi, Berneschi.Allenatore: Roberto Fani.

FOIANO: Goretti, Alabastri, Nocentini, Costantini, Boninsegni, Bennati, Solomon, Cacioppini, Rossi, Rufini, Tenti. Allenatore: Filippo Zacchei.

Arbitro: Ricotta di Siena.

Reti: 10’ rig. Falomi, 39’ rig.Falomi.

Note: terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 300 circa.

CASTIGLION FIORENTINO –

Il derby della Valdichiana, la sfida più attesa di questa quattordicesima giornata, si tinge di viola, ovvero dei colori della Castiglionese si prende tre punti di rigore grazie al suo bomber Nicola Falomi, davvero glaciale dagli undici metri. Una vittoria che lancia ancor più avanti i ragazzi di Roberto Fani, mentre per il Foiano il passo falso è davvero doloroso e negativo con soli quattro punti di margine dal terzultimo posto.

Di fatto il derby era l’incontro che poteva riscattare e far rilanciare una delle due formazioni. Davanti al pubblico delle grandi occasioni - oltre 600 spettatori - i viola passano al decimo. Falomi si presenta sul dischetto, per il rigore assegnato in virtù di una spinta in area ai suoi danni. Il numero non sbaglia e regala il vantaggio alla Castiglionese che non cambia però il copione.

Le due formazioni si danno battaglia, soprattutto a centrocampo e prima dell’intervallo un altro rigore, questa volta assegnato per un fallo commesso su Borghesi. Ancora Falomi va sul dischetto e raddoppia.

Il colpo è duro per il Foiano e nella ripresa la reazione produce ancora tanta battaglia in mezzo al campo ma cambia il risultato. La Castiglionese sale da sola al quinto con il miglior attacco del girone B, per il Foiano una prova di maturità fallita che adesso chiederà quanto prima una scossa per togliersi dalle posizioni più scomode della graduatoria.