Calendari di serie D. Il derby Montevarchi-Sangiovannese di mercoledi!!!

Con una decisione sconcertante la Lega Nazionale Dilettanti ha inserito il derby di andata del Brilli Peri il 14 novembre, in un giorno infrasettimanale

Il derby

Il derby

Arezzo, 05 settembre 2018 - Amara sorpresa per i tifosi del Montevarchi e della Sangiovannese che oggi pomeriggio, scoprendo i nuovi calendari di serie D, hanno appreso che il derby di andata del Brilli Peri si giocherà di mercoledì, esattamente il 14 novembre alle ore 15. Una decisione sconcertante quella della Lega Nazionale Dilettanti, che penalizza due tifoserie appassionate e corrette che, causa il giorno feriale, avranno non pochi problemi a recarsi allo stadio. Un danno economico non di poco conto anche per il Montevarchi Calcio, che faceva affidamento sul derby per rimpinguare ulteriormente le casse societarie. 

Il campionato inizierà il 16 dicembre. La Sangiovannese farà il suo esordio in trasferta con il Prato, probabilmente sul neutro di Montemurlo, dato che il Lungobisenzio è off-limits per la società laniera. Il Montevarchi invece esordirà al Brilli Peri con il Ghivizzano. Il 23 settembre azzurri in casa con il Trestina e Montevarchi a Gavorrano.