Bruschi Galli, missione A1 Umbertide-Patti: serve la bella

I siciliani pareggiano i conti. Prima finale a San Giovanni. sabato 28 alle ore 21. Lazzaro: "Ci crediamo"

Migration

Bruschi Galli inarrestabile: ha conquistato la finale per la promozione in A1. C’è da attendere le per la rivale: Patti ha vinto 74-66 contro Umbertide e quindi servirà la bella in Umbria domenica sera. Poi la finale per la promozione in serie A1 al meglio delle tre gare: la prima si giocherà sabato 28 maggio al Palagalli, inizio alle ore 21.

La vittoria a Vigarano è stata netta (58-72), ma molto sofferta nei primi due quarti. Infatti, le emiliane hanno chiuso il primo quarto al comando per 18 a 10 ed il secondo sempre avanti fino a 9’’ dal termine (33-30) , quando una ‘bomba’ della Vespignani ha compiuto il ‘rendez vous’ (33-33) e un tiro da due punti della Bove ha permesso il vantaggio sul 33-35.

Il diesse Andrea Franchini: "Non è stata una gran bella partita, tanta la tensione, contava solo il risultato. E le ragazze, dopo un avvio incerto, si sono ritrovate e sono state super nel gioco. Ora, sotto con la finale. Dobbiamo restare determinati e concentrati, per continuare su questa giusta strada, che ci può portare al traguardo della A1".

La guardia-play Maria Lazzaro: "Non siamo partite troppe bene, abbiamo subito la loro aggressione. Ma ci siamo riprese, e dominato. Ora pensiamo alla finale. Vogliamo la promozione in A1. Faremo tutto il possibile: è il nostro grande obiettivo".

Giorgio Grassi