Banchini: "Una mazzata, ma il gruppo c’è"

Migration

"Prendere gol così, al 91’ è stata un’altra mazzata". Il tecnico Marco Banchini (nella foto) si rammarica per il pari sfuggito in pieno recupero. "Dispiace perché sarebbe stato un altro punto che ci sarebbe servito per il morale. Siamo consapevoli che è dura e che non si possono regalare situazioni come questa, di restare in dieci dopo mezzora. Io nel pre gara me lo sentivo e non a caso avevo parlato di risolvere l’imprevisto. Dopo l’espulsione di Mussis abbiamo fatto l’unica partita che potevamo fare. La sensazione che ho avuto è che i ragazzi in campo si siano aiutati e di questo sono contento. La squadra si è difesa in maniera compatta. Il gruppo c’è. La Carrarese è una squadra tecnica che ci ha portato sugli esterni ma l’avevamo contenuta bene fino a quel tiro...".

Anche il presidente Angelo Livi è deluso e anche arrabbiato per l’arbitraggio: "La Carrarese ha sempre condotto il gioco. Noi abbiamo dovuto giocare un’ora in dieci e non siamo riusciti mai ad uscire dal guscio. Non avevamo corso molti pericoli ma è ovvio che giocando sempre nella nostra metà campo gli avversari hanno avuto questo predominio che poi alla fine gli ha consentito di tirar fuori quel gol, anche bello. L’arbitraggio non mi è piaciuto. Ho visto ammonire solo i nostri giocatori anche in una mischia. Noi stiamo facendo il massimo per salvarci anche se siamo coscienti che non è facile. Avremo tre squalificati, se retrocederemo vorremo farlo senza aiuti".

Sul fronte opposto l’allenatore in seconda della Carrarese Luciano Lamma sorride: "Abbiamo segnato in fondo ma il successo non fa una piega. La squadra è partita bene ed ha creato buone occasioni fino all’espulsione. Poi, per assurdo, la partita è diventata più complicata. Il Montevarchi è andato ancora più indietro e noi abbiamo portato troppi giocatori sopra la linea della palla. Nella ripresa abbiamo mosso palla più velocemente cercando di andare sugli esterni per provare l’uno contro uno. Vittoria meritata".

Gianluca Bondielli