Arezzo, ufficiale Della Giovanna dalla Spal. In arrivo Marino o Borghese

Giorni intensi per il calciomercato. Fra le trattative quella per il centrale. Nel mirino anche una punta di livello: in arrivo dalla C?

L'attaccante Cutolo

L'attaccante Cutolo

Arezzo 25 gennaio 2018 - All'Arezzo è ufficiale il giovane difensore Fabio Della Giovanna, 21 anni il prossimo 21 marzo. Era alla Spal allenata da Leonardo Semplici, ex tecnico amaranto. Il ragazzo nato a Vizzolo Predabissi, nel milanese, è cresciuto nelle giovanili dell’Inter, dove ha vinto un torneo di Viareggio e una Coppa Italia ed è stato capitano della Primavera, l’anno scorso alla Ternana. Della Giovanna, che ha caratteristiche da centrale come ci ha ricordato anche Semplici, conta 23 presenze nelle nazionali giovanili, dall’under 15 all’under 19. 

L'Arezzo vuol prendere un altro centrale più esperto e sta trattando Daniele Martino della Ternana e Martino Borghese del Livorno. Marino nato a Roma, compirà 30 anni il prossimo 27 luglio e nelle ultimi stagioni ha vestito le maglie di Taranto in serie D, un anno e mezzo all’Akragas in C, da gennaio a giugno dell’anno scorso al Fondi in C, adesso alla Ternana in B con 7 presenze.

Martino Borghese, imponente difensore, compirà 31 anni il prossimo 5 giugno, nato a Basilea in Svizzera, ha esordio in B col Genoa nel 2006-2007 (due presenze), poi tra l’altro con Viterbese, Alghero, Gubbio, Bari, Pro Vercelli, Spezia, Lugano, Varese, Como e dal 2016 al Livorno.

Intanto la società cerca anche una punta, che potrebbe arrivare in extremis. Indiscrezioni portano a un giocatore di un club importante di serie C.

Per l'attaccante Cutolo che per motivi di ingaggio non rientra più nei piani del club amaranto si muove la Carrarrese. Il dg Zavaglia e il ds Di Iorio stanno cercando di cedere il difensore Ferrario e l’attaccante Cellini che per problemi fisici hanno giocato pochissimo e ormai non rientrano nel progetto Arezzo. Yebli è vicino al ritorno al Bari e un altro centrocampista, anche se con caratteristiche diverse, Criscuolo starebbe per tornare alla Sampdoria.

Fausto Sarrini - Matteo Marzotti