Arezzo, Matteoni paga gli stipendi di ottobre. Borra alla Carrarese, Corradi in partenza

Acquistati il portiere Perisan, il terzino Belvisi, il centrocampista Mazzarani e l'attaccante Campagna

Il presidente Matteoni

Il presidente Matteoni

Arezzo 11 gennaio 2018 -  Il presidente dell'Arezzo, Marco Matteoni, in questi giorni in città, ha pagato gli stipendi di ottobre dopo che prima di Natale erano stati saldati quelli di settembre. Purtroppo nel periodo del passaggio di proprietà i pagamenti non sono avvenuti nei tempi previsti per cui arriverà una pesante penalizzazione. Ma un'altra è prevista prima, probabilmente di due punti anche se c'è un rischio di tre per i contributi pagati in ritardo a ottobre quando ancora c'era la gestione Ferretti. 

Purtroppo però in arrivo un'altra penalità: è puntualmente arrivato il deferimento dell’Arezzo, a seguito di segnalazione della Covisoc. Il procuratore federale ha inoltre deferito il presidente dell’Arezzo, Mauro Ferretti, presidente del periodo in cui sono stat ravvisate le irregolarità. Motivo: “Per aver violato i doveri di lealtà, probità e correttezza, per non aver versato, entro il 16 ottobre 2017, le ritenute Irpef e i contributi Inps relativi agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di luglio e agosto 2017 e comunque per non aver documentato alla Covisoc, entro lo stesso termine, l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef e dei contributi Inps sopra indicati. In relazione ai poteri e funzioni dello stesso, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi. Con l’applicazione della recidiva, ai sensi dell’articolo 21, comma 1, del C.G.S”. La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta e responsabilità propria. Arriveranno probabilmente due punti di penalizzazione, ma il peggio dovrà ancora giungere  con una penalizzazione più pesante per i mancati pagamenti di dicembre.

Intanto la partita Lucchese-Arezzo è stata anticipata a venerdì 2 febbraio alle ore 20,45, diretta su SportItalia.

Intanto il portiere Borra che era tornato all'Entella, è passato alla Carrarese. Fra i giocatori in partenza il centrocampista Corradi, conteso da Viterbese, Piacenza, Monza. Di non facile soluzione le situazioni di Ferrario, Cellini e Cutolo che non rientrano più nei piani della società.