Arezzo, adesso Manzo è sempre più il numero 1

Ufficializzata dal club l’operazione con Orgoglio Amaranto: il 99% di quote passano da Mag Servizi a New Energy. Il presidente in prima linea

Migration

di Luca Amorosi

È sempre più l’Arezzo di Guglielmo Manzo. Ieri, con un atto notarile, è avvenuto il passaggio del pacchetto di maggioranza (il 99%) delle quote sociali della Ss Arezzo da Mag Servizi Energia a New Energy Gas e Luce, che fa a capo proprio al presidente del Cavallino. "Tale operazione – si legge nel comunicato della società – ha trovato la fattiva collaborazione del socio di minoranza, informato di ogni passaggio, e ha come unica finalità quella di rendere ancora più solida la Società Sportiva Arezzo sia sul piano economico che dirigenziale". Mentre il capitale della Mag è ripartito, infatti, tra le tre figlie di Manzo (Francesca, Iryna e Gessica, ognuna con il 20%) e Umberto Cascetti con il 40%, le quote di New Energy, invece, appartengono proprio a Guglielmo Manzo per il 90% e all’amministratore delegato amaranto Sabatino Selvaggio per il 10%. Il trasferimento di quote, quindi, denota un coinvolgimento ancor più diretto di Manzo e Selvaggio che, come accennato, ha ottenuto anche il parere favorevole del socio di minoranza, il comitato dei tifosi Orgoglio Amaranto che detiene il restante 1% dell’assetto societario. Il direttivo del comitato di azionariato popolare ha espresso così la propria approvazione: "Un’operazione di questo tipo, condivisa preventivamente con Orgoglio Amaranto, è secondo noi un’azione di trasparenza e di chiarezza sulla conduzione della società sportiva. Appare così evidente l’impegno personale, attraverso la New Energy Gas e Luce, del presidente Manzo e dell’amministratore delegato Selvaggio".

Emerge soddisfazione anche per il clima di confronto e collaborazione che si è ricreato tra i due soci della Ss Arezzo: "Nel corso del confronto in merito a questa modifica societaria – prosegue il Comitato – abbiamo anche constatato come le osservazioni e le richieste del comitato stesso siano state prese in considerazione e rese operative. Il dialogo, il confronto e una comunicazione costante stanno accompagnando il cammino intrapreso dal Cavallino Rampante e il direttivo non può che esprimere soddisfazione per quanto maturato". Con ogni probabilità la prossima settimana la società convocherà anche una conferenza stampa nella quale saranno illustrati i dettagli dell’operazione e il nuovo corso intrapreso dal Cavallino.

Nel frattempo, nella mattinata di ieri si è anche riunito a Firenze il Gruppo Operativo di Sicurezza in vista della partita di domenica tra Sangiovannese e Arezzo allo stadio Del Buffa di Figline, cui ha partecipato anche l’Arezzo. In seguito alla riunione, è stato disposto che i tifosi amaranto potranno acquistare i biglietti per i settori a loro riservati fornendo nome, cognome, data e luogo di nascita dell’utilizzatore. Non serve quindi, diversamente da quanto paventato in un primo momento, un documento d’identità. Già raggiunta quota 300 tagliandi venduti per la gradinata e 70 per la tribuna di quelli a disposizione degli aretini. Tra oggi e domani si prevede il tutto esaurito dei 600 titoli d’accesso garantiti alla tifoseria amaranto.