Altro guaio per l’Arezzo: si ferma Perez

Problema muscolare per l’attaccante. Ancora emergenza in vista della Vis Pesaro. Out anche Cherubin, Belloni, Maggioni, Piu

Migration

di Fausto Sarrini

Un guaio dietro l’altro per l’Arezzo in una stagione dannata e maledetta. Non bastava l’emergenza continua con assenze a ripetizione, si è fermato anche Perez ed è la seconda volta in questo campionato. L’attaccante ha accusato un problema muscolare a Modena e adesso è fermo. Salterà l’importantissima sfida di domenica prossima con la Vis Pesaro, un match assolutamente da non fallire.

Purtroppo è ancora e sempre emergenza, oltre a Perez, il tecnico Stellone dovrà rinunciare allo squalificato Cherubin, agli infortunati Belloni, Piu, Maggioni, mentre tornano a disposizione Serrotti e Zuppel. Ci sono poi giocatori fuori lista e alcuni non al meglio della forma dopo aver recuperato da infortuni, vedi Karkalis.

L’infortunio di Perez è una mazzata ulteriore. L’attaccante si era sbloccato col gol di Modena, ma ora un nuovo stop in un momento decisivo, fondamentale a sole quattro giornate dall’epilogo del campionato, con l’obiettivo di evitare la retrocessione diretta e fare i playout. E’ necessario tenere sotto il Ravenna, attualmente un punto meno ma anche evitare la oosiddetta forbice di otto punti con l’avversaria degli spareggi, In questo momento Legnago e Fano sono a più sette, senza dimenticare l’Imolese a più cinque.

Domenica prossima l’Arezzo affronterà la Vis Pesaro, ci sarà lo scontro diretto Imolese-Ravenna, il Legnago andrà a Mantova e il Fano riceverà il Modena.

Tornando agli amaranto (a proposito speriamo che finalmente si rivedano le maglie tradizionali), il tecnico Stellone che come a Modena dovrà vedere la partita dalla tribuna perché deve scontare la seconda giornat di squalifica (in panchina kl vice Gorgone) sarà costretto a scelte quasi obbligate. Magafri potrebbe esserci un dubbio in difesa se schierare davanti al portiere Sala, ancora Kodr a fianco di Sbraga e Pinna a sinistra, oppure quest’ultimo in mezzo e Karkalis a sinistra.

A destra agirà Luciani. A centrocampo Arini, Altobelli, Di Paolantonio e Serrotti in quattro in corsa per tre maglie con i primi tre favoriti, poi da vedere se ci saranno tre punte oppure un trequafrtista dietro due attaccanti, ma se Carletti farà di sicuro il centravanti, da capire se Cutolo e Iacoponi agiranno ai lati oppure uno dei due, forse il capitano, leggermente dietro.

Gli ultimi allenamenti, a porte chiuse, saranno decisivi. Ma stavolta l’Arezzo dovrà provare di tutto per vincere, nonostante l’emergenza, nonostante la Vis Pesaro dell’ex capitano e allenatore amaranto Di Donato, viva un bel momento e sia vicina alla salvezza diretta.

L’incontro comincerà alle ore 17,30 allo stadio Comunale.