Al Fedini con inizio alle 15

Sangiovannese-Prato sfida secca di Coppa Italia. Iacobelli: "Tanti giovani ma proveremo a vincere"

Sangiovannese-Prato sfida secca di Coppa Italia oggi, fischio d’inizio alle ore 15 al ‘Fedini’ di San Giovanni Valdarno. Un match che dà la possibilità ai tecnici di far giocare quei ragazzi che nel campionato giocano meno, e serve ai tecnici per osservare la condizione dei loro giocatori per la gara di campionato. Tuttavia, una Coppa Italia con scarso significato ed interesse, se non le sarà dato un valore finale concreto. Il solo titolo non premia e non le dà quel valore che meriterebbe. "Schiererò una formazione dando spazio a numerosi giovani per farli crescere e un po’ di riposo ad alcuni titolari, tuttavia tengo a dire che coloro che scendono sul campo, faranno tutto il possibile per la vittoria. Il calcio va sempre onorato. Ci tengo a fare bene. Credo che anche il Prato procederà sulla stessa lunghezza d’onda", afferma l’allenatore del Marzocco, Agostino Iacobelli. La Sangio pensa anche alla trasferta di domenica prossima sul campo del Trestina. Sangiovannese e Prato si sono incontrate in amichevole nove giorni fa, sempre al ‘Fedini’, ed il risultato è stato di 1-1. Oggi la gara ha il sapore dell’ufficialità, partita secca. Nel caso in cui al 90’ ci fosse risultato di parità, si procederà, senza tempi supplementari, ai calci di rigore. Le probabili formazioni di oggi.

SANGIOVANNESE (4-3-2-1); Palagi; Calcinai, Lorenzoni, Rosseti, Moruzzi; Nannini, Baldesi, Bencini; Boganini; Polo, Bellini. All. Iacobelli

PRATO (4-3-1-2): Pagnini; Lugnan, Del Greco, Guida, Ferretti; Romiti, Maltezzi, Tomaselli; D’Orsi; Casati, Sciannamè. All. Pagliuca.

Giorgio Grassi