Si rafforza la presenza di Banca Valdarno a Piandiscò

Nuovo sportello ATM di ultima generazione e servizio di consulenza rafforzato. Il progetto presentato nella sala consiliare alla presenza del sindaco Cacioli.

La presentazione in sala consiliare

La presentazione in sala consiliare

Arezzo, 26 luglio 2021 - Banca Valdarno, in questi anni, ha aperto nel Comune di Castelfranco Piandiscò due filiali e un Negozio Finanziario. Negozio si cui l’istituto di credito interverrà per renderlo ancora più al passo con i tempi, dotandolo di un ATM Evoluto e rafforzando l’azione degli addetti, grazie ad un incremento dei tempi di consulenza che saranno dedicati a soci e clienti. Un progetto presentato stamani nella sala consiliare di Piandiscò, alla presenza dei vertici della banca e del sindaco Enzo Cacioli. Il primo cittadino ha rimarcato la mobilitazione dell’amministrazione per assicurare i servizi essenziali ai cittadini di tutti i centri abitati del Comune. “Mobilitazione che ha dato i suoi frutti, trovando nella Banca del Valdarno un interlocutore attento ai bisogni del nostro territorio – ha detto -. La disponibilità dell’istituto ci permette di rispondere alle esigenze della popolazione e delle imprese, in un bacino, quello di Piandiscò, di circa tremila abitanti e particolarmente a quelle delle persone con limitata mobilità”. Per Banca Valdarno erano presenti Gianfranco Donato, Presidente, e Stefano Roberto Pianigiani, Direttore Generale.

”Non abbiamo mai smesso di agire responsabilmente per erogare servizi in linea con la nostra mission di Banca di Credito Cooperativo – ha detto Donato -. Una specificità che risulta ulteriormente valorizzata dal dibattito mondiale sul nuovo modello economico-sociale di cui si sente un gran bisogno in questi giorni di ripartenza successivi ai difficili mesi in cui abbiamo lottato conto il Covid. In un momento in cui la tendenza sembra essere quella di concentrare servizi e risorse in un unico luogo, noi scegliamo ancora una volta di stare sul territorio, pronti a fornire supporto adeguato con prodotti e servizi al passo con i tempi, grazie anche alla scelta di che abbiamo fatto nel 2018 di aderire al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea”. “Con il rafforzamento dei tempi di consulenza e l’installazione di un nuovo ATM evoluto in grado di assolvere a numerosi servizi bancari, desideriamo riconfermare l’impegno di Banca del Valdarno per i soci e clienti residenti a Piandiscò – ha detto il direttore Stefano Pianigiani -. Un’attenzione che è frutto dell’ascolto quotidiano di un territorio, e del nostro impegno continuo nel ricercare soluzioni che meglio si adattano alle rinnovate esigenze che soprattutto in tempi complessi come quello che stiamo vivendo continuano a sfidare le nostre capacità di programmazione”.