Banca Popolare di Cortona chiude il 2017 con bilancio positivo

I risultati saranno discussi nell'annuale assemblea in programma il 22 Aprile al Centro Convegni Sant'Agostino

Assemblea annuale Banca Popolare Cortona

Assemblea annuale Banca Popolare Cortona

Cortona, 20 Aprile 2018 - Anno ancora positivo per la Banca Popolare di Cortona che chiude il 2017 con un buon risultato. L’utile netto registrato è pari a 745 mila euro, livelli un po’ inferiori al 2016 ma che consentono, comunque, di dare ai soci una proposta di un dividendo di 0,30 euro per azione. I risultati ottenuti saranno discussi nella prossima assemblea dei soci in programma domenica 22 aprile nell’auditorium del centro convegni Sant’Agostino. La giornata inizierà alle ore 9.15 con l'avvio delle operazioni di registrazione dei Soci, per proseguire con l'inizio dei lavori fissato per le ore 10.

Un momento di confronto particolarmente importante per l’istituto di credito cortonese che con i suoi oltre 2800 è diventato un punto di riferimento sia per il territorio che per i capoluoghi di Arezzo e Perugia, dove da tempo ha deciso di aprire filiali importanti.

Il presidente della Bpc Giulio Burbi e il direttore Roberto Calzini si alterneranno di fronte alla platea per illustrare gli aspetti che hanno contraddistinto l’anno appena trascorso.

“Va segnalato anche il buon progresso dell’attività commerciale con un incremento degli impieghi alla clientela del 6,07%, della raccolta diretta del 1,46% e della raccolta indiretta del 7,13%”, spiega il direttore Calzini. “Su buoni livelli gli indicatori che segnalano la solidità della Banca: NPL ratio lordo al 15,24%; la copertura dei crediti deteriorati al 44,97% e il Total Capital ratio al 15,65%.

Durante l’assemblea di domenica saranno eletti anche due consiglieri di amministrazione in scadenza di mandato, e un membro supplente del Collegio sindacale.