"Affidarsi", una mostra su "Gli Amici di Vada"

Apre oggi alla Fortezza del Girifalco. Esposizione con ampio valore sociale

Gli Amici di Vada in una delle loro innumerevoli gite

Gli Amici di Vada in una delle loro innumerevoli gite

Cortona, 14 Arile 2018 - “Affidarsi” è l’emozionante viaggio fotografico in partenza oggi alla Fortezza del Girifalco. Protagonista la bella realtà associativa degli Amici di Vada raccontata dai fotografi Mauro Agnosoni e Luciana Petti. Si tratta del primo evento legato all’arte della nuova stagione 2018 del fortilizio cortonese, che conferma la sua attenzione ai temi sociali e la volontà di collaborazione con le migliori realtà cortonesi e della Valdichiana.

L’inaugurazione è in programma oggi alle 17,30 nelle sale del Palazzo del Capitano che la ospiterà fino al prossimo 29 Aprile.

Nata grazie all’impegno dell’indimenticato Don Antonio Mencarini “Amici di Vada” da oltre 25 anni opera in forma totalmente volontaria e senza fini di lucro nel territorio. Si occupa di assistenza alle persone disabili organizzando attività ricreative, gite e soggiorni al mare e in montagna promuovendo anche molte altre attività per favorirne l’inserimento sociale.

L’infaticabile presidente Marco Bassini insieme a molti volontari, stimola i ragazzi a uscire di casa, a sviluppare la loro creatività, a imparare a relazionarsi e ad essere autonomi.  Nel corso degli anni l’associazione, aprendosi anche alla collaborazione con molte altre realtà del territorio, si è impegnata con successo in numerosi progetti coinvolgendo la popolazione e gli enti locali.

“La mostra ospitata al Girifalco – spiegano i responsabili dell’associazione On The Move che gestiscono la Fortezza - è un nuovo passo per trasmettere attraverso l’arte fotografica la magia e le emozioni di una scelta unica: trovare senso alle proprie vite nel mettersi a disposizione degli altri per fare del bene”.