Zucchini si dimette, il Pd: "Gestione da chiarire"

Romano Zucchini si è dimesso da presidente del Centro di aggregazione di Castiglion Fiorentino. Il Partito Democratico solleva dubbi sull'utilizzo dei mezzi del Centro e sull'organizzazione di cene private. Il sindaco è chiamato a dare risposte chiare.

"Romano Zucchini si è dimesso da presidente del centro di aggregazione", lo scrive il Partito democratico di Castiglion Fiorentino che in un nuovo comunicato punta i riflettori su Zucchini che il giorno della morte dell’ex presidente della Repubblica Napolitano aveva scritto sui social "Se ne è andata una delle ultime zecche rosse, finalmente".

"Ma non finisce qui - sollevano i dem - non è un’altra storia la richiesta di chiarimenti sulle attività del Centro di aggregazione.

Si racconta di organizzazione di cene private e dell’utilizzo dei mezzi del Centro, destinati a fini sociali, come una sorta di servizio Ncc (noleggio con conducente) per privati".

"Chi aveva autorizzato queste attività? E soprattutto che fine hanno fatto gli incassi? Come sono state rendicontate a bilancio entrate e uscite?

Su queste cose il sindaco ha il dovere di vigilare e di dare delle risposte chiare" chiede il Partito democratico castiglionese.