Terranuova, Installati nuovi giochi inclusivi nei parchi pubblici

Le attrezzature ludiche collocate al parco pubblico Tiziano Terzani, al parco Braille e al parco di via Zamboni

Giochi

Giochi

Arezzo, 5 aprile 2024 – L’amministrazione prosegue il suo impegno nell’ambito delle politiche di inclusione sociale con l’installazione di nuovi giochi per disabili, in particolare per bambini con difficoltà motorie, in tre parchi pubblici del capoluogo.

“Grazie ad un finanziamento regionale di circa 13 mila euro – ha detto il Sindaco, Sergio Chienni – abbiamo installato nuove attrezzature ludiche all’interno del parco pubblico attrezzato, al parco Louis Braille, adiacente il nido Pinocchio e al parco di via Zamboni.

L’obiettivo è quello di creare spazi gioco accessibili a tutti i bambini e le bambine della nostra comunità, indipendentemente dalle loro abilità”. I nuovi giochi installati sono sei e si diversificano tra pannello attività, pannello da disegno giochi carroattrezzi e coccinelle; sono tutti selezionati e pensati per essere accessibili e inclusivi.

“Con questo ulteriore passo – ha concluso il primo cittadino – si promuove l’integrazione e l’interazione sociale tra i bambini, migliorando la qualità del gioco e del divertimento dei più piccoli”.