San Francesco. Musica e letture nella basilica

Il Serra Club ricorda oggi don Dino Liberatori. In scena Maraghini, i Cantori di Vita e Voceincanto.

Musica, recitazione, letture e canto. Oggi si alterneranno sull’altare della Basilica di San Francesco il noto attore Fernando Maraghini che leggerà testi liberamente tratti da "50 Angeli per l’Anima" di Anselm Grün , il coro Cantori di Vita e il coro giovanile Voceincanto diretti dal Maestro Gianna Ghiori, accompagnati all’organo da Rossano Tacconi, alta espressione della musica corale e della musica organistica della città. Saranno eseguiti brani di musica sacra di Vivaldi, Gounod e Faurè. Il Serra club organizza infatti per oggi domenica 1 ottobre dalle 17 nella Basilica di San Francesco ad Arezzo l’vento "Angeli - Ricordando Don Dino Liberatori".

Don Dino Liberatori è stato un Angelo per i carcerati, per i parrocchiani, per i suoi alunni e per tutti quelli che hanno avuto il dono di poterlo incontrare nel cammino della vita. Il suo dolce sorriso ancora oggi è motivo di conforto così come le sue parole appena sussurrate ma piene di forza ed ispirate da una grande Fede e grande forza comunicativa.

A quasi tre anni dalla sua scomparsa il Serra Club Arezzo dedica l’inaugurazione del suo anno sociale a Don Dino Liberatori che per tanti anni ha svolto per il Club il ruolo di cappellano, padre spirituale, ma soprattutto è stato un grande e insostituibile amico. Si tratterà di un evento caratterizzato dal format collaudato negli anni con letture di testi alternati alla esibizione di cori che eseguiranno brani di musica sacra che, oltre a rappresentare un intenso momento di riflessione e serenità spirituale, costituisce anche l’occasione per fare beneficenza. Si passeranno il testimone sull’altare della Basilica appunto l’attore Fernando Maraghini con letture tratte da Anselm Grün. Dopo di lui il coro Cantori di Vita e il coro giovanile Voceincanto diretti da Gianna Ghiori, accompagnati all’organo da Rossano Tacconi. L’ingresso è libero e con offerta a favore del Seminario Diocesano, per informazioni: [email protected] o telefonando al 339 1143970.