L’Epifania si porta via il Natale a Cortona, gli eventi dell’ultimo fine settimana

Sabato la Befana arriva in carrozza nel centro di Cortona, domenica la conclusione con gli sbandieratori del Gruppo Storico

Befana a Cortona
Befana a Cortona

Arezzo, 5 gennaio 2024 – Nell’ultimo fine settimana degli eventi di Natale di Stelle, Cortona propone tanti appuntamenti fra solidarietà, cultura e intrattenimento.

Sabato 6 gennaio alle ore 16 si terrà il Corteo dei Re Magi, con partenza da piazza Signorelli e arrivo alla chiesa di San Domenico. L’iniziativa è stata organizzata da dalla Fraternita Laica Domenicana «Beato Pietro Capucci», il Piccolo Teatro Città di Cortona, il Consiglio dei Terzieri, Calcit Valdichiana e Koiné. A seguire è previsto l’arrivo della Befana, che giungerà in piazza della Repubblica con la carrozza trainata dal cavallo.

Domenica è l’ultimo giorno di Natale di Stelle, alla Casa di Babbo Natale di Palazzo Ferretti, a partire dalle 15,30 si tiene l’incontro per lo scambio di carte Pokemon. Alle 17 la conclusione degli eventi di Natale è affidata al Gruppo storico città di Cortona con lo spettacolo degli sbandieratori.

Da ricordare anche gli appuntamenti con la solidarietà, venerdì 5 gennaio alle 21 al Teatro Signorelli si tiene «Ciak si canta», iniziativa del «Team Susy» con i figuranti di «Star Wars», comici e cantanti in favore del Calcit Valdichiana. Sia Sabato che domenica pomeriggio nel borgo di Pietraia si tiene la rappresentazione del Presepe vivente, dalle 17,30 alle 19,30. Il 6 gennaio alle 18,30 arricchirà la manifestazione l’arrivo dei Re Magi.

Fino a domenica 7 gennaio al Centro convegni Sant’Agostino è visibile la mostra collettiva del Fotoclub Etruria «Il posto del cuore». La manifestazione «Natale di stelle, luci e riflessi» è promossa dal Comune di Cortona con l’organizzazione di Cortona Sviluppo, il sostegno di sponsor e la collaborazione di numerose associazioni culturali e di volontariato.

Ogni sera a Cortona è attivo il «light mapping» sui palazzi di piazza della Repubblica, aperti i mercatini di piazza Garibaldi e Signorelli e la Casa di Babbo Natale.