Una storia impossibile, da oggi su Prime video il film sull'Arezzo calcio femminile

Da oggi sulla piattaforma streaming di Amazon Italia, da inizio anno disponibile in tutto il mondo

acf

acf

Arezzo, 21 novembre 2022 - E' disponibile da oggi su Amazon Prime Video «Una storia impossibile» il documentario sulle ragazze dell’Arezzo calcio femminile protagoniste del film di Atlantide Audiovisivi, che racconta l’incredibile stagione calcistica 2021-2022. Quando, cioè, le Citte Amaranto hanno vinto il campionato di Serie C senza mai perdere una sola partita, dopo una cavalcata unica e trionfale che le ha rese di fatto una squadra molto temmuta dalle avversarie. Al punto da definire le atlete amaranto con l’appellativo «le imbattibili». L’Acf, infatti, durante la scorsa stagione è stata l’unica formazione tra le 174 di Serie A, B e C maschili e femminili a non aver mai perso in campionato.

Da questa impresa è nato «Una storia impossibile» che racconta in settanta minuti il loro incredibile campionato e che da oggi è sbarcato su Amazon Prime Video. Inserito nella categoria documentari accanto alle storie di grandi dello sport nazionale e internazionale distribuiti dalla nota piattaforma, tra i quali «Come un padre» sulla vita e le imprese di Mazzone o «Kobe una storia italiana» che raconta le imprese del campione di Nba Bryant, solo per citarne alcuni. «Una storia impossibile», con la regia di Cristiano Stocchi e Maurizio Gambini, da oggi è sulla piattaforma di streaming Prime Video Italia e da inizio anno disponibile in tutto il mondo e tradotto in inglese. Il documentario coproduzione Atlantide Adv e Acf Arezzo, è distribuito da Minerva Pictures. I testi sono stati curati dal giornalista aretino Francesco Caremani, mentre la voce narrante è dell’attrice romana Valentina Perrella. La musica è de «La Rappresentante di Lista» con il brano «Guarda come sono diventata».

«Siamo orgogliosi di essere su Prime per la prima volta e di farlo con un prodotto che parla di Arezzo – ha detto Cristiano Stocchi - Nel documentario ci sono tante immagini delle Foreste casentinesi, dello stadio e della città e l’intervista ad Anselmi girata all’interno del museo della Giostra».