Quando la musica classica fa ridere: concerto spettacolo del Duo Baldo

Giovedì 22 novembre al teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino lo spettacolo "CONdivertimentoCERTO" per violino e pianoforte

Duo Baldo

Duo Baldo

Arezzo 21 novembre 2018 - Due musicisti veramente bravi che hanno preso alla lettera il significato francese di suonare, ovvero giocare. Sì perché il Due Baldo in scena fa proprio questo, suona musica classica, serissima, con violino e pianoforte, ma la infarcisce di gag, incursioni rock e rap, mimiche comiche, scherzi e tic, cellulari che squillano e cadute da clown, tutto senza parlare.Il risultato è un concerto spettacolo tutto da ridere, il “CONdivertimentoCERTO”. E lo porteranno sul palco del teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino giovedì 22 novembre, secondo appuntamento della stagione teatrale. In questo 2018 il Duo Baldo è stato impegnato in una tournée negli Stati Uniti che ha toccato ben 36 città, nel Taiwan Tour dove hanno avuto l’onore di esibirsi alla National Concert Hall di Taipei in un concerto che ha registrato il tuto esaurito. Ormai consuete le collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Bocelli.

Dice di loro Evans Mirageas, direttore artistico dell’Orchestra Sinfonica di Atlanta e dell’Opera di Cincinnati " Non c’è bisogno di possedere una laurea in musicologia per godere del loro spettacolo. Basta il desiderio di voler passare una serata che ci faccia sorridere, che ci faccia divertire e che ci aiuti a ricordare che la musica classica è nutrimento per l’anima”. Il Duo Baldo è composto da Brad Repp, violinista americano di grande talento e Aldo Gentileschi, dotato pianista e attore pratese. Brad, nel gioco dei ruoli, interpreta il musicista serio e preparato. Aldo decide di essere un personaggio a tuto tondo, libero di creare e variare a seconda del momento, dell’emozione, di quello che attira la sua attenzione. Così lo spettacolo risponde ad una partitura di sinfonia, nella quale, naturalmente, tra tutti i movimenti prevale “l’allegro”. S.B.