Rissa fra tifosi sul treno, ferito giovane di Montecatini

Aggredito alla stazione di Lido da un gruppo di ultras del Viareggio

La Polizia sta cercando di ricostruire i fatti (Foto repertorio)

La Polizia sta cercando di ricostruire i fatti (Foto repertorio)

Viareggio, 24 aprile 2017 - E’ STATO un agguato in piena regola. Una spedizione punitiva organizzata e studiata nei dettagli. Un gruppo di tifosi del Viareggio è salito a bordo di un treno e ed ha aggredito un gruppo di tifosi del Montecatini. In particolare è stato preso di mira un giovane che è stato accerchiato e picchiato. Ha riportato dei colpi in testa. Non gravi. E’ stato trasportato in ospedale da un’ambulanza del 118 in codice verde. E’ stato comunque sottoposto a una Tac e a tutta una serie di controlli che hanno dato esiti confortanti.

Sull’inquietante episodio sono in corso accertamenti da parte del commissariato di polizia che sta cercando di ricostruire quanto accaduto e di rintracciare i responsabili dell’agguato.

Ma cosa ha scatenato una tale rabbia? Possiamo solo provare a fare delle deduzioni. Nella partita di andata a Montecatini comparvero delle scritte inquietanti e provocatorie: «Viareggino Anna Frank» che indignarono la città. Fra due settimane a Viareggio ci sarà la partita di ritorno. Probabilmente qualcuno ha cercato una vendetta personale legata a questo o ad altri episodi. Fatto sta che i tifosi del Montecatini erano su quel treno che li riportava a casa da Massa dove la squadra aveva giocato. I tifosi del Viareggio sapevano che quel treno fermava alla stazione di Lido-Capezzano. Ed è lì che sono montati attorno alle 19 di ieri sera scatenando il putiferio.