Entra nell’auto di una donna e le punta un taglierino alla gola

Messo in fuga dai passanti, i carabinieri lo arrestano al bar

Carabinieri

Carabinieri

Massarosa (Lucca), 9 aprile 2017 - Armato di taglierino è entrato nell’abitacolo di un’auto e minacciando la proprietaria ha cercato di rubarle la macchina. L’avvicinarsi di alcuni passanti, però, ha indotto l’uomo a desistere e fugire, lasciando sotto choc la sua vittima. L’uomo è stato poi rintracciato e arrestato dai carabinieri del nucleo operativo insieme ai colleghi della stazione di Camaiore. Si tratta di Andrea Gabrielli, imbianchino di 52 anni di Massarosa già conosciuto dalle forze dell’ordine. Adesso è in carcere a Lucca a disposizione del magistrato: deve rispondere di tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

L’aggressione è avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì sulla Sarzanese a Piano di Mommio. L’uomo era riuscito a introdursi all’interno di un’auto con alla guida una donna. Minacciandola con un taglierino, le voleva rubare l’auto, ma, come detto, l’arrivo di alcuni passanti ha indotto l’uomo a desistere e fuggire. A quel punto sono stati chiamati i carabinieri che sono giunti in zona con una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Viareggio e con una macchina della stazione di Camaiore.

Immediatamente sono scattate le ricerche nella zona. Il responsabile era andato in un bar ed è qui che è stato scovato. Aveva ancora in mano il taglierino con cui poco prima aveva minacciato la donna al volante. Alla vista dei militari ha provato a opporre resistenza, ma non è riuscito a sfuggire all’arresto. E’ stato disarmato e condotto in caserma per gli accertamenti di rito. Poi è stato trasferito in carcere a Lucca dove adesso attende l’interrogatorio di garanzia. L’intervento rientra nell’ambito dei servizi del controllo del territorio che vede impegnati i militari dell’arma anche nell’entroterra versiliese, a Massarosa e Camaiore.