Rissa con siringhe a Pietrasanta, denunciate sei persone

Due uomini trovano le chiavi di uno scooter di una minorenne e per restituirgliele le chiedono soldi. Intervengono allora alcuni amici della ragazza e scoppia il parapiglia

Una rissa (foto repertorio)

Una rissa (foto repertorio)

Pietrasanta, 20 febbraio 2018 - I carabinieri hanno individuato e denunciato i responsabili di una rissa avvenuta a Pietrasanta la notte del 5 novembre scorso. Due uomini, conosciuti alle forze dell'ordine, trovarono le chiavi di uno scooter di una minorenne e per restituirgliele le chiesero soldi. Al rifiuto, i due divennero insistenti e alcuni amici della ragazza intervennero per cercare di aiutarla.

Iniziò prima una discussione che si tramutò in rissa , uno dei due ragazzi coinvolti estrasse una siringa e minacciò gli altri giovani. In quel momento passò una pattuglia del 112 dei carabinieri che intervenne per riportare la situazione alla normalità. Le indagini hanno permesso di individuare gli autori tutti pietrasantini della rissa di 44 e 45 anni, che sono stati denunciati per tentata estorsione in concorso e rissa, uno di loro anche per minaccia aggravata avendo rivolto la siringa verso gli altri ragazzi. Denunciati per rissa anche altri quattro giovani, di cui due minorenni.