E’ scomparso Bongi, storico gestore di locali e impianti sportivi

Viareggino, aveva 74 anni, lascia due figli

Giampaolo Bongi

Giampaolo Bongi

Viareggio, 19 febbraio 2018 - Lo sport e la ristorazione viareggina sono in lutto per la scomparsa di Giampaolo Bongi. Viareggino, aveva 74 anni, lascia due figli. Dopo aver lavorato all’Amag, era entrato nel mondo della ristorazione con successo.

Già proprietario dei campi sportivi alle Bocchette passati poi al Comune di Camaiore, era conosciuto in città per aver gestito i campi del Viola Club alle Cateratte; tifosissimo della Fiorentina, giocava a calcio nella Uisp e aveva promosso una squadra.

Fra i ristoranti che aveva gestito con altri soci o con i familiari, vi sono “La Conchiglia“ a Lido di Camaiore, il “Sa Playa” sulla Passeggiata viareggina, “La Casina“ al Marco Polo. Recentemente si era dedicato alla gestione dello storico ristorante “Massimo“ a Città Giardino, la cui fama era arrivata anche allo chef Antonino Cannavacciuolo che vi era andato a pranzo in occasione della registrazione in città di una puntata del suo spettacolo. I funerali, a cura della Croce Verde di Viareggio, si terranno oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa del cimitero comunale della nostra città.