Ed Sheeran duetta con Bocelli. Spopola il video girato in Versilia / VIDEO

In poche ore record di visualizzazioni su You Tube

Ed Sheeran duetta con Bocelli

Ed Sheeran duetta con Bocelli

Forte dei Marmi (Lucca), 16 dicembre 2017 - Una sinfonia da brividi. Partita da Forte dei Marmi e lanciata nel mondo. Ieri è stato caricato su Youtube il video di Perfect Symphony, il brano del cantautore britannico Ed Sheeran che ha voluto riproporlo in duetto con Andrea Bocelli. E il filmato della canzone è stato registrato a ottobre proprio nella sala incisioni all’interno della villa del tenore, dove Sheeran è rimasto alcuni giorni, dividendosi tra le prove e le pause pranzo al bagno Alpemare in compagnia di Bocelli e famiglia e di uno stretto giro di collaboratori.

Una collaborazione artistica che ha già fatto il boom, tanto che in poche ore il video tutto versiliese ha sfiorato i 2 milioni di visualizzazioni. «Perfect» è la canzone più romantica dell’ultimo album di Sheeran, è stata già oggetto di duetto con Beyonce e il cantautore inglese ha voluto ricantarla in versione orchestrale con Andrea Bocelli, addirittura con alcuni versi in italiano. Tanto che quel «Perché tu stasera sei perfetta per me», intonato dallo stesso Ed Sheeran, promette di diventare uno dei passaggi più toccanti.

VIDEO

Il video – per la regia di Tiziano Fioriti – è strutturato su una sorta di ‘presa diretta’: si apre con l’arrivo dei due artisti sul lungomare, per poi imboccare il cancello della villa di Bocelli, affiancato dai figli e con un codazzo di collaboratori. Sheeran, cappellino blu e look da teenager, sbircia tra le foto di famiglia e volge lo sguardo incuriosito in ogni angolo del salotto. Poi Andrea Bocelli, improvvisando un acuto, gli apre la strada, salendo le scale. Il filmato li riprende poi in sala incisioni con Sheeran che infila le cuffie e comincia a cantare; poi arriva il turno di Bocelli che intona il brano lasciando a bocca aperta il giovane anglosassone che nella parte finale chiude proprio con alcune dolcissime frasi tradotte in italiano. Un breve fotogramma del video era stato postato già dal Sheeran sui suoi canali social: «Spero che l’amiate quanto l’amo io. Canto anche in italiano, che è davvero divertente».