Andrea & Angela, è il count-down: tutto pronto per le nozze del sindaco

Domenica la cerimonia. «Matrimonio sobrio e made in Umbria»

Andrea Romizi e Angela Guerrieri

Andrea Romizi e Angela Guerrieri

Perugia, 22 luglio 2016 - AMORE, amicizia, allegria, «normalità»: sono queste le parole d’ordine che scandiranno le nozze del primo cittadino Andrea Romizi con l’avvocato Angela Guerrieri. Si è capito già durante il ricevimento che i futuri sposi hanno dato lunedì al Giardino dell’Usignolo per salutare gli amici a alcuni rappresentanti delle istituzioni. Una sorta di «prova generale» che suggella l’affetto che il sindaco e la famiglia Guerrieri hanno con tanti perugini. Su questa linea la giovane coppia ha imbastito tutto il matrimonio, che come lasciato intendere avrà il suo momento più significativo e importante nella celebrazione religiosa.

DOMENICA pomeriggio alle 16,30 a San Pietro Andrea e Angela pronunceranno il «sì» circondati da circa 300 invitati. Tutti i cittadini che lo vorranno possono assistere alla cerimonia, che sarà celebrata da padre Martino Siciliani e da don Francesco Bono, parroco di Castel del Piano. Il priore del monastero benedettino è particolarmente legato alla famiglia Guerrieri, l’altro sacerdote è il confessore del sindaco. Sembra che padre Siciliani abbia in serbo una piccola sorpresa. Ma è tutto top secret, anche sul contenuto della predica. Accanto a loro gli sposi hanno voluto 4 testimoni per uno: tre amici e i rispettivi fratelli. Il coro di Monteluce si occuperà dei vari intermezzi musicali. Quanto al ricevimento, la cena sarà servita a Bagnaia a Villa Montefreddo.

LO CHEF ANDREA SEVOLI si sbizzarrirà con piatti pensati con prodotti a chilometro zero ispirandosi alla filosofia dello slow food. Gli addobbi floreali sono curati da Massarroni, mentre tutta la regia della cerimonia è in mano alla wedding planner Patrizia Guerrieri. Nonostante la riservatezza che caratterizza la coppia e le rispettive famiglie, è trapelato che sia la sposa che lo sposo si sono affidati all’eccellenza e al buon gusto degli atelier perugini per i rispettivi look. Il primo cittadino è stato visto entrare nelle boutique Donati e Cantarelli, mentre Angela si è lasciata conquistare da «Elsa Spose» di Bastia. Il viaggio di nozze? Si vola lontano... sognando la California.