Arrestato per la morte della madre, chi è Federico Bigotti

Sulla Rete c'è un video di due anni fa, quando il giovane partecipò a un talent show. In cui rivela le sue aspirazioni di attore. Martedì 5 gennaio l'interrogatorio dal gip

Federico Bigotti in un frame del video di Talents Today

Federico Bigotti in un frame del video di Talents Today

Città di Castello (Perugia), 4 gennaio 2016 - "Sono grande e grosso ma sono buono, dolce e sensibile". Sono le parole di Federico Bigotti, 21 anni, il ragazzo arrestato con l'accusa dell'omicidio della madre. La donna è stata trovata morta in casa, raggiunta da diverse coltellate. Il ragazzo, che era nell'abitazione, ha detto di aver visto la madre infliggersi i fendenti. L'autopsia parla in verità di un'aggressione da parte di una terza persona alla donna. E nella giornata di domenica 3 gennaio il giovane è stato prelevato dalla casa del fratello dai carabinieri. Per lui si sono aperte le porte del carcere. Il ragazzo sarà interrogato dal gip nella giornata di martedì 5 gennaio. E' da solo in una cella, controllato 24 ore su 24.

Ma chi è Federico Bigotti? Può davvero aver ucciso la madre, averla finita con una lama? In molti in queste ore stanno guardando su youtube il filmato di Talents Today, programma di nuovi talenti le cui puntate sono tutte reperibili online. A una di queste ha partecipato proprio Federico. Sognava di sfondare nel mondo dello spettacolo e nel programma, in cui ogni concorrente mostra le sue abilità sul palco, porta un monologo. Si esibisce davanti alla platea in un monologo di Paolo Migone e, nella presentazione, parla del suo idolo, Al Pacino, il suo modello di attore, lui che sognava forse un giorno di poter recitare in un film.

Il filmato è di un paio di anni fa. Era molto più appesantito Federico, che da quel video ha perso oltre venti chili. Era una persona molto diversa, fisicamente, rispetto a quella che sorride su Facebook nelle foto che si scattava nella sua camera. "Mi chiamano l'uomo montagna perché sono grande e grosso", racconta Federico nella presentazione. Durante la sua esibizione sul palco racconta la sua passione per il rugby, sport che poi aveva interrotto. "Hai un buon impatto con il pubblico e questo è fondamentale", gli dicono dalla giuria. 

Lo sguardo sereno e i capelli con la cresta. Una camicia grigia e tanta voglia di riuscire a ritagliarsi uno spazio nel mondo dello spettacolo. Questo si vede di Federico nelle immagini di Talents Today. 

Adesso, quel filmato viene guardato e riguardato da tante persone. "Come è possibile che Federico sia l'assassino di sua madre?", si chiede chi lo conosce.