La Mens Sana cade a Treviglio, biancoverdi battuti 85-68

Prova incolore della squadra di coach Griccioli che ha dovuto fare a meno di Bucarelli. Non brillante la prova del senese Tommaso Marino

Tavernari in azione (foto archivio)

Tavernari in azione (foto archivio)

Si ferma a 4 la striscia di vittorie consecutive della Mens Sana, battuta a Treviglio dalla Remer per 85-68. A risultare decisivo il black-out dei biancoverdi nel secondo quarto, dove Siena non è riuscita a reagire all’allungo dei bergmaschi. Non al meglio la squadra di Griccioli, senza Bucarelli e con Myers e Tavernari non in ottime condizioni. Nel secondo quarto qualcosa si è inceppato nell’attacco mensanino: Siena ha messo a segno solo un punto nella prima metà del periodo, anche per merito della maggiore energia di Treviglio. Il più ispirato per la Remer è Sorokas che, alla fine, concluderà con 21 punti complessivi. Non brillante, invece, la prova del senese Tommaso Marino che comunque ha messo a segno il canestro del massimo vantaggio di Treviglio +19 (71-52 a 6’ dalla fine). Una giocata che ha lasciato spazio solo agli ultimi 5’ di garbage-time. Treviglio vince 85-68, a Siena non resta che leccarsi le ferite e iniziare a pensare al match di domenica prossima, in casa, contro Agrigento.

REMER BLU BASKET TREVIGLIO-MENS SANA SIENA 85-68 REMER BLU BASKET TREVIGLIO: Cesana 3, Pecchia 7, Cacciani, Dessì ne, Sorokas 21, Lota, Marino 5, Marini 15, Mezzanotte ne, Genovese 10, Rossi 6, Moetti, Nwohuocha 2, Sollazzo 16. Coach: Vertemati. MENS SANA SIENA: Masciarelli 2, Harrell 14, Mascolo 2, Campori ne, Vildera 4, Saccaggi 9, Flamini 2, Bucarelli ne, Pichi 5, Myers 13, Tavernari 17. Coach: Griccioli. PARZIALI: 22-22, 44-29, 61-49.

Andrea Frullanti