Ecco Harrell e Myers: "Alla Mens Sana per fare bene"

Gli americani biancoverdi si sono presentati: arrivati in ritardo, si dicono pronti alla sfida. Lascia invece Siena Zack Wells che non sarà più aggregato alla squadra per gli allenamenti

Mike Myers e KT Harrell

Mike Myers e KT Harrell

Siena, 30 agosto 2016 - «Siena è una città bellissima. I paesaggi, la città, le sue bellezze architettoniche sono favolosi. E poi quando entri al palazzetto vedi i titoli conquistati nel passato. Hai la consapevolezza di essere in un posto storico». Sono queste le prime parole di KT Harrell da giocatore della Mens Sana. La guardia statunitense si è presentata insieme all’altro biancoverde proveniente dagli Usa, Mike Myers, entrambi arrivati all’inizio della seconda settimana di preparazione della squadra di coach Griccioli.

«Sono un giocatore molto competitivo, voglio fare bene e vincere il maggior numero di partite possibile – ha proseguito Harrell -. Vedo che anche i miei compagni condividono queste idee, dovremo mettere grande energia ogni giorni, in ogni allenamento. Come mai ho scelto Siena? Onestamente mi piaceva l’idea di tornare in Italia, qui si gioca in maniera molto dura e credo che mi potrà permettere di crescere. È arrivata la chiamata della Mens Sana, un club storico, ed ho pensato che fosse la migliore opportunità per me. Le responsabilità? Non le temo, ho accettato per questo, voglio avere un ruolo importante in questa squadra. L’ho sempre fatto nella mia carriera, per me è una nuova sfida: voglio dimostrare chi sono e quanto valgo sul parquet».

Prime impressioni positive anche per Mike Myers. «Ho trovato una grande squadra e un grande staff. L’ambiente è super», ha detto il potente centro statunitense. «È stata una lunga attesa – ha proseguito Myers -, ma adesso siamo qui. La città mi piace molto. Cosa aspettarmi da questa annata? Voglio vincere tante partite, mi aspetto che il pubblico ci dia grande energia per centrare questo obiettivo. Siena ha una storia importante, ho scelto la Mens Sana perché volevo far parte di questa storia e per aiutare il club a tornare grande».

Per due stranieri che arrivano a Siena, ce n’è un altro che fa la valigia. «Zack Wells non sarà più aggregato alla squadra per gli allenamenti – comunica la Mens Sana in una nota -. La società ringrazia il giocatore per l’impegno dimostrato in queste settimane, augurandogli un grande in bocca la lupo per il proseguimento della stagione sportiva».

 

Andrea Frullanti