Il Blu Volley Quarrata cala il poker

Il sestetto di coach Torracchi espugna Lugo di Romagna, conquistando la quarta vittoria consecutiva: è primo nel girone E della B2 femminile nazionale

Le pallavoliste quarratine esultano al termine della sfida col Liverani Castellari Ravenna

Le pallavoliste quarratine esultano al termine della sfida col Liverani Castellari Ravenna

Quarrata, 9 novembre 2016 -  Vittorioso (e luminoso) anche nella giornata meno splendente. Il Blu Volley torna da Lugo di Romagna con altri 3 punti, che rendono la classifica bellissima: la squadra allenata da Davide Torracchi, infatti, strapazza anche il Liverani Castellari (3-0; 23, 17, 23 i parziali in un’ora e 30 minuti di gioco), confermando il primo posto solitario nel girone E del campionato di B2 femminile nazionale. Un successo, quello conquistato in terra romagnola, “sporco”, ovvero non arrivato al termine di una prova scintillante, ma forse per questo ancor più importante: il segno che la squadra, questa squadra, sa vincere in tutte le occasioni. “Non è stata certamente una bella partita – asseriscono all’unisono e con sportività i dirigenti mobilieri –, indubbiamente la peggiore di questo inizio di torneo, ma siamo riusciti a imporci egualmente in modo netto. Le nostre avversarie sono state molto fallose (33 errori gratuiti in 3 set, un’enormità), nonostante tutto quando riuscivano a mettere la palla a terra con i centrali e l’attaccante mancina ci facevano sempre male, ne sono la riprova i due set vinti al fotofinish. Siamo stati bravi a chiudere l’incontro subito, perché queste formazioni, se rimesse in gioco, possono diventare pericolose”.

Blu Volley: Degli Innocenti 10, Filindassi 8, Di Gregorio 8, Becucci 8, Pazzaglia 5, Breschi 3, Niccolai 0, Bagni 0, Capocasale 0, Chiti (libero) 0, n.e. Grosso, Gradi, Zoppi.

Questa la graduatoria: Blu Volley 12, Ambra Cavallini Pontedera 11, Empoli Pallavolo e Libertas Volley Forlì 10, CSI Clai Imola 7, Pallavolo I’Giglio Castelfiorentino 6, Dream Volley Group Pisa, Marino Costruzioni Riotorto e Volley Club Sestese 5, Nottolini Capannori 4, Baia Marinaio Cecina, Liverani Castellari Ravenna e Idea Volley Bologna 3, Pallavolo Carrarese 0. Sabato prossimo Quarrata potrebbe allungare sulle inseguitrici: ospiterà Bologna, con inizio alle 21 al PalaMelo della città del mobile.