Pistoiese, missione compiuta contro L'Aquila

Abruzzesi battuti 3-1. A segno Colombo, Gargiulo e Rovini

Pistoiese-L'Aquila (foto Quartieri)

Pistoiese-L'Aquila (foto Quartieri)

Pistoia, 16 gennaio 2016 - Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Pistoiese dopo il ko di Pisa torna a conquistare tre punti e a muovere la classifica nei bassifondi.

Avvio difficile contro L'Aquila, padrone del campo (e soprattutto delle corsie laterali) per i primi venti minuti (bravo Iannarilli al 4' su Ceccarelli), poi sono arrivate le contromosse arancioni e da lì la formazione di Alvini ha preso il sopravvento.

Al quarto tentativo degno di questo nome la Pistoiese è riuscita ad andare in vantaggio con Colombo, bravo a risolvere 30 secondi di mischia furibonda davanti a Scotti.

La ripresa inizia con il raddoppio, firmato da Gargiulo (doppio dribbling e lob sotto la traversa) beccato alla grande ancora da Colombo. Nemmeno il tempo di esultare e Perna ha siglato il 2-1 sfruttando una difesa orange un po' disattenta ma sei minuti dopo Rovini ha sancito la fine delle ostilità con un bel sinistro. Da segnalare anche un palo di Gargiulo.

PISTOIESE: Iannarilli; Priola, Pasini, Falasco; Lanini (90' Rovini), Damonte, Petriccione, Gargiulo (69' Mungo), Sammartino; Colombo (84' Sinigaglia), Rovini. A disp.: Marchegiani, Dondoni, Proia, Braglia. All. Alvini.

L'AQUILA: Scotti; Bigoni, Anderson, Cosentini; Ceccarelli (82' A. Mancini), De Francesco, Triarico (65' Milicevic), M. Mancini, Piva; Perna (67' Desousa), Sandomenico. All. Perrone.

Arbitro: Pillitteri di Palermo.

Marcatori: 42' Colombo, 48' Gargiulo, 50' Perna, 56' Rovini.

Note: ammoniti Pasini, Rovini, De Francesco, Perna. Corner: 2-2. Spettatori circa 600.