Blu Volley Quarrata, a Empoli sconfitta di misura

La squadra mobiliera perde al tie-break (3-2) sul campo della rivale e lascia la testa della classifica a Pontedera

La squadra del Blu Volley Quarrata

La squadra del Blu Volley Quarrata

Quarrata, 21 novembre 2016 - Si ferma a 5 la striscia vincente del Blu Volley Quarrata. La squadra mobiliera, infatti, esce sconfitta (3-2; 22-25, 25-14, 18-25, 25-22, 15-13 i parziali) dal campo di Empoli, nel primo big-match stagionale del campionato femminile nazionale di serie B2, valido per la 6° giornata di andata. Quarrata perde di misura il confronto, al termine di un’autentica maratona pallavolistica, e la testa della classifica, ma non esce ridimensionato.

Ha capito meglio quel che già sapeva, che per lottare per la promozione diretta in B1 ci sarà da lottare – e non poco – sino alla fine della regular season. Tra le migliori quarratine Degli Innocenti, Breschi e Becucci, fra le empolesi in evidenza Fidanzi e Cavalieri. Tabellino Blu Volley: Pazzaglia 16, Becucci 14, Di Gregorio 14, Degli Innocenti 13, Filindassi 7, Breschi 3, Bagni 2, Capocasale 1, Grosso 1, Chiti (libero) 0, Gradi 0, Niccolai 0, Zoppi 0.

“Che non fosse una gara semplice si sapeva – il commento di coach Davide Torracchi –: Empoli è un’ottima formazione, composta da giocatrici di esperienza. Peccato aver commesso qualche errore di troppo nel quarto set, allorché eravamo avanti 15-9 e abbiamo fatto rientrare le nostre avversarie in partita. Dobbiamo metterci alle spalle questa sconfitta e ripartire motivati già da sabato prossimo, quando ospiteremo Pisa a partire dalle 21 al PalaMelo”.

“La partita è stata una vera e propria battaglia, come ci aspettavamo, lottata punto a punto sino alla fine – gli fa eco Ilaria Degli Innocenti –. Le fiorentine formano una buonissima compagine: ci aspettavano col coltello tra i denti, ma noi ci siamo fatte trovare pronte. Qualche imprecisione di troppo ha probabilmente fatto la differenza. Comunque è stata una bella lotta, è stata espressa una bella pallavolo da entrambe le parti. Adesso ripartiamo a testa alta, consapevoli dei nostri mezzi e di quanto valiamo, pronte per la partita di sabato 26 novembre. Il campionato è ancora lungo: siamo solo all’inizio”.

Questa la classifica del girone E: Ambra Cavallini Pontedera 17, Blu Volley Quarrata 16, Empoli Pallavolo 15, CSI Clai Imola 13, Libertas Volley Forlì 12, Volley Club Sestese 10, Dream Volley Group Pisa 9, Pallavolo I’Giglio Castelfiorentino 8, Baia Marinario Cecina, Marino Costruzioni Riotorto e Liverani Castellari Lugo di Romagna 6, Nottolini Capannori 5, Idea Volley Bologna, Pallavolo Carrarese 0.