Paura a Fognano, incendio vicino alle case e a un agriturismo / VIDEO / FOTO

Vigili del fuoco impegnati anche con un elicottero. E' intervenuto anche un Canadair

L'incendio a Fognano

L'incendio a Fognano

Pistoia, 16 luglio 2017 - Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio di domenica nella zona di Fognano, a Montale. Le fiamme sono arrivate vicino ad un agriturismo, anche se non è stato necessario evacuare nessuno. Nel corso delle ore si sono 'accesi' altri focolai che hanno reso necessario l'invio di rinforzi anche da Massa. 

image

Sul posto i vigili del fuoco con due elicotteri per cercare di spengere l'incendio dall'alto. E' entrato in azione anche un Canadair. Paura per alcune abitazioni vicine al fuoco, anche se al momento la zona abitata è rimasta al riparo dalle fiamme. Non è invece così per il fumo, che il vento sta portando ovunque, sia in provincia che nei territori di confine. Ai vigili del fuoco sono arrivate segnalazioni da mezza Toscana per il rogo di Montale, da Lucca a San Miniato.

Il vento è stato il nemico principale, perché rende difficilmente controllabile le fiamme. Ad un certo punto il rogo era ripartito anche vicino all'agriturismo dove i vigili del fuoco erano intervenuti nel primo pomeriggio: è stato necessario un nuovo intervento e per fortuna, in questo caso, le fiamme sono state subito domate.