Per Bongi manca solo l'ufficialità

L'annuncio è atteso per la prossima settimana

bangi

bangi

Pistoia, 4 luglio 2015

L’annunciio della composizione dello staff tecnico che affiancherà Vincenzo Esposito è stato rimandato alla prossima settimana, ma intanto l’accordo con Fabio Bongi è stato trovato anche se ad oggi manca l’ufficialità. Lunedì o martedì si terranno gli ultimi incontri per definire la questione. La società, giustamente, ha voluto prendersi tutto il tempo a disposizione per decidere quella che sarà la struttura portante della squadra. I dirigenti sono impegnati anche sul fronte del mercato dove sono iniziati i primi approccia che presto dovrebbero trasfmarsi in vere e proprie trattative.

Al momento la società sta puntando sui giocatori italiani partendo da alcuni della passata stagione. I dirigenti biancorossi non hanno mai fatto mistero di voler provare a trattenere qualche pedina dello scorso anno, primi fra tutti Filloy e Amoroso nei confronti dei quali la società sta lavorando da tempo. Certo, molto dipenderà anche dalle alternative che Filloy e Amoroso avranno che saranno la base di partenza da cui iniziare a trattare. Per quanto riguarda gli altri nomi che sono stati accostati a Pistoia, al momento si tratta o di chiacchiere oppure di elementi che fanno parte di una lunga lista di giocatori senza contratto e, quindi, liberi sul mercato come può essere il caso di Riccardo Cortese.

In questi giorni era circolato anche il nome di Zerini, ma il procuratore del giocatore si è prontamente adoperato per smentire in maniera categorica qualsiasi forma di contatto con Pistoia quasi fosse stata lesa maestà. A Pistoia ce ne faremo una ragione e continueremo a domire sonni tranquilli. In attesa di definizione è la situazione di Lorenzo Saccaggi che potrebbe anche essere ceduto di nuovo in prestito a qualche squadra di Legadue oppure fare ritorno a Pistoia se la società decidesse di andare su un play esperto.

In ballo potrebbe tornare anche Daniele Magro nel caso in cui si decidesse per un cambio dei lunghi italiano. In quel caso Magro sarebbe la prima scelta, ma al momento si tratta solo di un’ipotesi visto che il mercato degli americani è ancora molto lontano. Quello che è sicuro è che la formula che Pistoia adotterà sarà quella del 5 più 5, con i ruoli degli americani che andranno in base agli italiani che verranno firmati.