Pisa-Mosca: nuovo diretto low cost da Pisa

Fino alla fine della stagione invernale (il 25 marzo), la tariffa lancio del volo sarà di 999 rubli (circa 15 euro)

Nuovo diretto Pisa-Mosca

Nuovo diretto Pisa-Mosca

Pisa, 30 dicembre 2016 - E' partito oggi il nuovo collegamento diretto Pisa-Mosca effettuato dalla compagnia 'low cost' russa Poleda, che fa parte del gruppo Aeroflot. L'aeroporto toscano è l'undicesima destinazione internazionale nella sua rete di collegamenti.

Fino alla fine della stagione invernale (il 25 marzo), la tariffa lancio del volo è di 999 rubli (circa 15 euro), tasse e spese incluse. Alla presentazione del nuovo volo erano presenti, oltre al sindaco pisano, Marco Filippeschi, anche il primo cittadino di Forte dei Marmi (Lucca) Umberto Buratti e l'assessore al Turismo di Montecatini Terme (Pistoia), Alessandra De Paola, realtà dove il turismo russo è molto presente. Il nuovo collegamento si articola in due voli settimanali da Pisa a Mosca Vnukovo, il giovedì e la domenica.

A novembre, spiega una nota di Toscana Aeroporti, «è comparsa nella classifica delle 3 migliori compagnie aeree in Russia, al terzo posto tra le più popolari nel mondo del turismo, secondo la rivista National Geographic Traveler». «Chiudere il 2016 con l'annuncio di questo volo - sottolinea in una nota il presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai - significa per noi, da una parte, suggellare la bontà del lavoro svolto fino a oggi dalla società e dall'altra aprire le porte a un 2017 pieno di ulteriori successi».

Per Gina Giani, ad di Toscana Aeroporti, «la Toscana da oggi torna a essere collegata con una delle destinazioni più importanti sia per i tanti turisti russi che arrivano in Toscana, sia per le nostre aziende che con la Russia hanno importanti interessi economici: il ritorno del collegamento diretto con Mosca è frutto di un lavoro sinergico di tutto il territorio che ha saputo fare sistema». Soddisfazione anche da Buratti: «Per Forte dei Marmi i russi sono una presenza costante e questo volo può aiutare non solo il turismo, ma anche la nostra economia». «Montecatini - ha concluso De Paola - è amata dai turisti e ringraziamo per questa nuova tratta a cui faremo pubblicità perché per noi sarà una buona occasione per valorizzare il turismo».