Ponte Buggianese, ecco foto e vincitori della corsa

Il Trofeo Festa de l'Unità vinto da Lorenzo Checcacci

La corsa di Ponte Buggianese (foto Regalami un sorriso onlus)

La corsa di Ponte Buggianese (foto Regalami un sorriso onlus)

Ponte Buggianese (Pistoia), 20 luglio 2017 - Lorenzo Checcacci (Parco Alpi Apuane) in volata supera Andrea Curovich (Podistica Castelfranchese) e si aggiudica il successo sugli 8 chilometri dell' edizione inaugurale del «Trofeo Festa de l'Unità» di Ponte Buggianese, gara podistica organizzata dal Gp Massa e Cozzile. Checcacci chiude le proprie fatiche in 25'40'', 2'' prima di Curovich e 22'' di Antonio Prestianni, anche lui della Castelfranchese mentre ai piedi del podio giungono Federico Badiani (Montecatini Marathon) e Rachid Diuoane (Podistica Castelfranchese).

Tra i Veterani ad imporsi in 28'03'' è Marco Gori (Cai Pistoia) su Alberto Antonelli e David Pellegrinotti, entrambi de Le Lumache, mentre tra gli Argento primato di Stefano Balestri (Atletica Vinci) in 32'31'' davanti a Michele D' Alvano (La Verru'a) e Giuseppe Iacopetti (Lastra a Signa).

La gara femminile vede il trionfo sugli 8000 metri di Rachele Fabbro (Lammari) che termina le proprie fatiche in 29'18'' lasciando a 3'57'' Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e a 4'41'' la giovane Beatrice Macelloni (Atletica Valdinievole), ancora più distanti Tiziana Dami e Ruby Garcia della Montecatini Marathon.

Fra le Veterane a tagliare per prima il traguardo in 34'26'' è Daniela Arcieri (Gp Rossini), piazza d'onore per Moira Cerofolini (Montecatini Marathon) e gradino più basso del podio a Caterina Ferroni (Marciatori Marliesi): Classifica per team nel segno della Montecatini Marathon con 23 iscritti, seconda Atletica Valdinievole (11) e terze a pari merito Silvano Fedi Pistoia e Ponte Buggianese (10).

David Ignudi