Lutto in città per la scomparsa di Ricciardo Pucci

Lo storico albergatore è deceduto durante un pranzo con i familiari

Ricciardo Pucci

Ricciardo Pucci

Montecatini 25 aprile 2017 - La città dice addio a Ricciardo Pucci, albergatore brillante e coraggioso. Il titolare del Grand Hotel & La Pace è scomparso oggi, a 86 anni, durante un pranzo con i familiari al ristorante “La Baita” di Marliana. Un malore improvviso lo ha colpito in un momento di gioia e serenità, accanto alle persone a cui teneva di più. Lascia i figli Stefano, manager internazionale nel mondo del calcio ed ex assessore allo sport nella prima giunta di Giuseppe Bellandi, e Francesco e il nipotino Giovanni.

 

La moglie Giovanna Tognazzoni era venuta a mancare appena due anni fa. Ricciardo Pucci era arrivato in città a 14 anni dalla Garfagnana per studiare all’alberghiero Martini. Classe, cordialità ed eleganza erano i suoi tratti distintivi, che gli avevano permesso di ottenere successo nelle varie attività di cui si era occupato nel corso degli anni. Oltre al San Marco, albergo di famiglia, aveva partecipato alla gestione e alla proprietà di altre strutture, tra cui l'ex Cristallo (oggi Ambasciatori), Croce di Malta e Grand Hotel & La Pace.

 

Nel 2006, la famiglia Pucci divenne titolare del 97% di quest’ultimo albergo, a 35 anni dall’ingresso nell’attività. Le esequie di Ricciardo Pucci saranno celebrate giovedì 27 aprile, alle 11, nella chiesa di Sant’Antonio, in via San Francesco.