Lucchese-Carrarese 2-0, Fanucchi stende gli apuani / FOTO

I rossoneri vincono il derby e mantengono salda la loro posizione in zona playoff, mentre la squadra di Firicano resta invischiata nella zona playout

Lucchese-Carrarese 2-0, Fanucchi ha deciso il match (La Presse)

Lucchese-Carrarese 2-0, Fanucchi ha deciso il match (La Presse)

Lucca, 29 aprile 2017 - La Lucchese si aggiudica il derby contro la Carrarese. I rossoneri partono subito forte e al 7’ passano in vantaggio. Bella azione sulla destra di De Feo, che in area “pesca” Fanucchi che da due passi realizza battendo Lagomarsini. La Carrarese si fa vedere al 20’ ma Nobile si immola sul tiro a botta sicura di Floriano. Ancora una bella azione degli uomini di Lopez che al 25’ raddoppiano: il tiro di De Feo viene ribattuto, ma si fa trovare pronto ancora una volta Fanucchi che realizza così la sua doppietta di giornata. Si va al riposo con la Lucchese meritatamente in doppio vantaggio.

Nella ripresa sono gli ospiti che cercano subito di accorciare le distanze. Al 9’ Nobile salva l’imbattibilità della sua porta su Miracoli. Fanucchi e compagni si fanno nuovamente vedere al 12’ con De Feo, alla ricerca del decimo gol stagionale, ma questa volta è bravo Lagomarsoini a negare la gioia del gol al numero ventotto di casa. La Carrarese ci prova, ma la difesa rossonera fa buona guardia e non concede mai niente ai marmiferi. Ultimo brivido in pieno recupero con una serie di batti e ribatti, ma Espeche spazza senza problemi. Con questo prezioso successo la Lucchese sale a cinquantuno in classifica e mantiene salda la posizione nei playoff. La Carrese, invece, a oggi sarebbe nei playout e sabato cercherà un successo per cercare di evitare gli spareggi.

Lucchese 2

Carrarese 0

LUCCHESE (3-5-1-1): Nobile; Espeche, Dermaku, Capuano; Tavanti, Bruccini, Mingazzini (32’ Merlonghi), Gargiulo (46’ st Cecchini), Nolè; Fanucchi; De Feo (22’ st Raffini). A disp. Di Masi, Brusacà; Maini, Merlonghi, D’Auria, Ronchi, Bragadin, Cannoni, De Martino. All. Lopez.

CARRARESE (4-3-3): Lagomarsini; Dell’Amico, Gentili, Massoni, Foglio; Cristini, Galloppa, Rosaia (24’ Bastoni); Miracoli (35’ st Cais), Finocchio (15’ st Rolfini), Floriano. A disp. Greci, Saloni, Petermann, Benedini, Migliavacca, Torelli, Marabese, Massaro. All. Fricano.

Arbitro: Pontedera di Bologna. Marcatori: 7’ e 24’ Fanucchi, Note: ammoniti Gentili e Mingazzini. Angoli 3 a 2 per la Lucchese. Spettatori 2.480. Recupero 0’ pt e 4’ st.