"Settembre Lucchese", arriva il luna park

Pochi giorni all'apertura del Luna Park nel piazzale Don Baron, area Tagliate

Luna Park (foto Alcide)

Luna Park (foto Alcide)

Lucca, 23 agosto 2016 - Meno quattro giorni all’apertura del Luna Park edizione 2016 nel piazzale Don Baroni, area Tagliate. Macchine a scontro, tronchi, giostre per bambini, montagne russe sono solo alcuni dei divertimenti che attendono bambini e giovani di ogni età a partire da sabato alle 20, quando avverrà l’inaugurazione del parco allestito, alla presenza delle autorità locali. Uno degli appuntamenti più attesi del Settembre Lucchese è allo start. Lo spettacolo inaugurale sarà a cura degli sbandieratori e dei musicisti del rione Ferraia di Pescia. E l’invito è ghiotto: dalle 20.30 alle 21.30 infatti tutte le attrazioni saranno gratis, mentre alle 23.30 l’imperdibile appuntamento sarà con lo spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio.

In agenda, il 3 settembre dalle 18, anche lo spettacolo con i personaggi della Disney, Truccabimbi glitter tattoo e tattoo temporaneo. Il 10 settembre dalle 21 grande serata dedicata allo sport con esibizione sul palco di Taekwondo e Zumba. Il 17 settembre alle 21 serata motori, con spettacolare raduno delle Harley Davidson e auto americane anni Cinquanta. Seguirà, il 19, dalle 15 un bel pomeriggio dedicato come di consueto ai ragazzi portatori di handicap con spettacolo. IL 24 alle 21 la bellezza sale sul palco con l’elezione di Miss Luna Park 2016. Un altro appuntamento della tradizione è quello con la festa del bambino e i biglietti gratuiti che saranno distribuiti agli studenti delle scuole materne, elementari e medie: il 26, 27 e 28 settembre a partire dalle 15. Il 29 settembre gran finale con tutte le attrazioni a prezzi scontati.

Nell’ambito del programma del Settembre Lucchese, tra i primi appuntamenti la Mostra dell’agricoltura e del territorio che aprirà il 31 agosto e resterà fino al 3 ottobre sotto il loggiato di Palazzo Pretorio. Poco dopo, sulle mura, sarà «Murabilia»»,la mostra mercato del giardinaggio amatoriale, in programma dal 2 al 4 settembre, organizzata dall’Opera delle Mura. Novità al Real Collegio con «Lucca Piccante», che il 10 e 11 settembre attirerà gli appassionati del peperoncino.