Week end per Matteo: The Voice e Gaudats in concerto

Il 5 e il 6 al teatro di Ponte a Moriano e al Boccherini, ingresso libero

Marco De Vincentiis e Ira Green

Marco De Vincentiis e Ira Green

Lucca, 28 gennaio 2016 - La solidarietà viaggerà sulle note di due distinti concerti per un intero week end dedicato al piccolo Matteo, undici anni, colpito dal morbo di Batten. Una travolgente volata per raggiungere l’obbiettivo non più così lontano, ma ancora inafferrabile: un’abitazione tutta a un piano che consenta al piccolo di vivere con meno difficoltà con la sua famiglia (conto corrente bancario, intestato a Mirco Tovani, il papà, IT65M0306234210000001616086). Il primo è in programma per venerdì prossimo 5 febbraio, alle 20.45, ingresso gratuito a offerta libera, al teatro di Ponte a Moriano con tanti giovani artisti che hanno partecipato al talent «The voice of Italy» su Raidue, capitanati dal lucchese Marco Andreotti.

Un concerto sulle orme del rock, pop, cantautorato, con inediti e mitiche cover che chiama a raccolta le nuove generazioni e non solo.Trascinante, esplosivo. Il cantante lucchese Marco Andreotti, voce rock e grande grinta, porterà il suo inconfondibile graffio anche con il suo inedito, appena uscito. E non mancherà anche chi nella sfida del talent nazionale, ebbe la meglio proprio sul nostro talento lucchese: Ira Green. Poi, in arrivo, un pò da tutta Italia, Tekla, Silvia De Santis, Sarah Jane Olog, Andrea Orchi, Martina Liscaio, Cli Beltrame, Marco De Vincentiis, Davide Fusaro. Una festa per Matteo, tante voci per lui, per dare benzina ai motori della solidarietà. Tra i partner di «The Voice per Matteo» l’Ostello San Frediano e un fondamentale sponsor: la Cassa di Risparmio di Lucca.

Il secondo appuntamento è con l’originalità fatta musica. La Gaudats Junk Band si scatena, con gli strumenti autocostruiti e assolutamente “ecosostenibili”, alle 21 di sabato 6 febbraio all’auditorium dell’Istituto Boccherini. Daniele Guidotti, Mauro Briganti, Cristiana Cattani, Freaky Bea, Matteo Sodini, Fabio Bartolomei, Johnny Wind, Marco Bachi, Piero Perelli, Rick Hutton, Paolo Sodini, Luca Pucci. Con il loro estro, e la loro bravura, succede che una tanica diventi basso a due corde o il ‘tubofono’ si possa esprimere anche grazie alle ciabatte di gomma vulcanica. Arte senza confini: l’ammucchiata sonora dei Gaudats lascerà il segno, questo è sicuro. Anche in questo caso il concerto è a ingresso gratuito. Per Matteo, ora, ci sono tutti.