Festambiente, svelato il cartellone degli spettacoli

Dal 5 al 15 agosto grandi nomi della musica

Il regista e musicista Emir Kusturica

Il regista e musicista Emir Kusturica

Grosseto, 21 luglio 2016 - La cittadella ecologica di Legambiente a Rispescia per undici giorni ospiterà Festambiente, tra dibattiti, concerti, convegni. Oggi è stato presentato il cartellone degli spettacoli del festival che porta ancora una volta in Maremma nomi prestigiosi della musica nazionale e internazionale. In apertura, venerdì 5 agosto, i Tiromancino, gruppo romano storicamente guidato da Federico Zampaglione. Le sonorità non convenzionali che caratterizzano la loro musica incanteranno in un concerto emozionante. La tappa grossetana cadrà a pochi mesi dall’uscita del loro nuovo singolo “Piccoli miracoli” e del loro nuovo album “Nel respiro del mondo”, per l'unica tappa toscana di agosto del loro tour.
Sabato 6 agosto la rock band milanese I Ministri e Il Teatro degli Orrori; domenica 7 agosto gli Afterhours, considerati i portabandiera dell'indie rock italiano; lunedì 8 agosto De Andrè canta De Andrè; martedì 9 agosto il regista e musicista Emir Kusturica & The no Smoking Orchestra; mercoledì 10 agosto l'immancabile Bandabardò, con in apertura di concerto la Gaudats Junk Band; giovedì 11 agosto Julian Marley & The Uprising, aprono il concerto i Quartiere Coffee; venerdì 12 agosto Roberto Vecchioni, sabato 13 agosto la mitica Premiata Forneria Marconi, domenica 14 agosto il premio Oscar Nicola Piovani, lunedì 15 agosto Calcutta e il gruppo pop romano I Cani.
Biglietto d'ingresso 8 euro prima delle 20 e 12 euro dopo le 20. I bambini fino ai 14 anni entrano gratis. Per sconti, promozioni, abbonamenti e programma completo consultare il sito www.festambiente.it o chiamare lo 0564.48771. Per info e prevendite: BoxOfficeToscana – www.boxol.it/toscana.
Irene Blundo