"Street Food", festival alle Cascine e altre curiosità / VIDEO

Appuntamento come ogni venerdì con Paolo Pellegrini, giornalista ed esperto di enogastronomia. La terza puntata dei nostri speciali sulla cucina è dedicata al "cibo da strada"

Paolo Pellegrini

Paolo Pellegrini

Firenze, 2 aprile 2015 - Il terzo appuntamento settimanale con la cucina e con i giornalisti della Nazione, Paolo Pellegrini e Luca Boldrini, è andato in onda sui siti del nostro giornale (a partire da www.lanazione.it) quest'oggi, venerdì 3 aprile ed era dedicato allo "street food", ovvero il "cibo da strada". Al centro della puntata, dunque, quegli alimenti già pronti per il consumo, che sono venduti (e spesso anche preparati) soprattutto in strada o in altri luoghi pubblici (come mercatini o fiere), anche da commercianti ambulanti. Si stanno anche diffondendo, soprattutto nei centri storici, piccoli locali per la preparazione e vendita di cibi da mangiare in strada.

Ogni venerdì alle 11 si rinnova l'appuntamento con un viaggio tra i sapori e la tradizione della nostra cucina, con una particolare attenzione alla cucina toscana, ligure e umbra.

Ma "In cucina con La Nazione" serve anche per dare risposte alle vostre curiosità: potete inviare messaggi alla nostra email ([email protected]) ricordando di inserire nell'oggetto la parola "videoforum", oppure scrivere direttamente sui commenti della nostra pagina Facebook. Per rivedere la puntata basterà collegarsi a www.lanazione.it.