Fiorentina, il caso Kalinic: se sfuma la Cina potrebbe chiedere la cessione a giugno

E intanto parla l'agente di Babacar: "Baba resterà a Firenze, ha voglia di giocare e mettersi in mostra"

Nikola Kalinic

Nikola Kalinic

Firenze, 5 gennaio 2016 - Nikola Kalinic compie 29 anni e l'intreccio sul suo futuro si arricchisce di nuovi elementi, ma cresce la possibilità di non vedere presto più il croato con la maglia della Fiorentina,  già da gennaio oppure a giugno. Mentre è ancora incerto l'esito dell'offerta del club cinese del Tianjin Quanjian (servono almeno i 50 milioni previsti dalla clausola rescissoria e un'offerta allettante per il giocatore), secondo quanto riportato da Radio Blu il croato sarebbe comunque intenzionato a lasciare Firenze. Infatti, secondo le indiscrezioni che trapelano Kalinic sarebbe pronto a chiedere la cessione a giugno nel caso in cui dovesse sfumare il passaggio al Tianjin Quanjian. 

Kalinic, dunque, ha voglia di misurarsi con club più importanti. Riguardo all'offerta cinese, il giocatore croato sarebbe orientato a strappare un ingaggio superiore ai dieci milioni che gli sarebbero stati offerti. 

Intanto, a Radio Sportiva ha parlato Patrick Bastianelliagente di Babacar: "Baba ha voglia di giocare e i sette gol fatti fin qui confermano una media realizzativa super, siamo sulla media di Icardi. In questa finestra credo che resterà alla Fiorentina, ma vediamo cosa succede con Kalinic attirato dalla Cina". Bastianelli ha continuato: "Nell'ultimo periodo Baba si è messo a disposizione dell'allenatore per i movimenti richiesti in fase offensiva, ma è chiaro che il modulo con una punta avendo davanti Kalinic un po' lo paghi, non è semplice prendere il posto al croato. Insieme comunque hanno fatto bene potrebbero giocare con maggiore continuità proprio alla Fiorentina".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro