Chiuso il calciomercato: ecco gli ultimi affari conclusi! / TWITTER

Stop ai trasferimenti. Gli affari delle squadre delle nostre zone di diffusione / Hashtag twitter #calciomercato

Speciale Calciomercato

Speciale Calciomercato

Firenze, 1 febbraio 2017 - Nessun "bòtto" nell'ultima giornata della sessione invernale del calciomercato.

Fra le 'big' di di Serie A, spicca casomai il rifiuto del brasiliano Gerson di passare dalla Roma ai francesi del Lille. Il trasferimento del giocatore - costato alla società giallorossa 19 milioni, ma finora impiegato pochissimo da Spalletti - avrebbe portato nelle casse capitoline 18 milioni di euro. Ma non se ne è fatto di nulla. Il Napoli, invece,  ha ufficializzato la cessione di Manolo Gabbiadini ai britannici del Southampton Fc

Anche per quanto riguarda le squadre di Serie A e di Serie B delle nostre zone di diffusione non si registrano operazioni particolarmente significative sia in entrata che in uscita. 

L'ultima giornata del calciomercato non ha fatto registrare movimenti da parte della FIORENTINA, che comunque pochi giorni fa aveva ufficializzato l'ingaggio di Riccardo Saponara dall'Empoli e che stasera 1 febbraio sarà impegnata a Pescara nel recupero della partita non disputata per neve e ghiaccio l'8 gennaio scorso.

L'EMPOLI invece porta a casa Omar El Kaddouri, proveniente dal Napoli

Nella serie cadetta, il PERUGIA ieri ha preso in prestito il centrocampista classe ’93 Eddy Gnahorè, anch'egli del Napoli. Nei giorni scorsi era stato preso l'attaccante Francesco Forte della Lucchese. La TERNANA si è aggiudicata a titolo definitivo dal Bologna l'attaccante Robert Acquafresca. Il PISA ha ufficializzato l'ingaggio a titolo temporaneo dell'attaccante Christian Langella dall'Empoli e del difensore Pierluigi Montanaro dalla Lucchese. Ceduto in prestito Giulio Sanseverino al Messina in Lega Pro. Risolto il contratto con Gabi Mudingayi. Da Empoli arriva il giovanissimo attaccante Mattia Giani, 19 anni, in prestito. Il Pisa aveva anche provato la pista De Ceglie, in scadenza a giugno con la Juventus, ma non se ne è fatto di nulla. Lo SPEZIA si è mosso molto. Il colpo dell'ultima giornata è il ritorno dell'attaccante Niccolò Giannetti dal Cagliari. Nei giorni scorsi le 'aquile' si erano già aggiudicato l'esterno sinistro Diego Fabbrini (di ritorno in Italia dall'Inghilterra, dove ha giocato con Watford, Middlesbourgh e Birmingham) e il centrocampista Damjan Djokovic (già in Italia in passato con Cesena, Bologna e Livorno, ultimamente nella Serie B tedesca). Il difensore Iacopo Galli, invece, è stato ceduto al Livorno.

Ed è proprio il LIVORNO la società che più si è mossa nell'ultima giornata di mercato fra le toscane di Lega Pro. Costretti a rimettere concretamente mano all'organico a causa dei gravi infortuni di Gonnelli, Rossini e Cellini (oltre che a un altro stop nel quale è incappato il bomber Vantaggiato), i dirigenti amaranto hanno prelevato dal Catania l'attaccante Caetano Calil, dal Parma il difensore viareggino Maikol Benassi  e dallo Spezia l'esterno Galli. Pochi giorni fa il Livorno aveva già ingaggiato Michele Franco (Salernitana) e Francesco Valiani (Bari), entrambi già impiegati nella partita di domenica scorsa persa in casa per 2-1 contro il Como.

Attiva anche la LUCCHESEIl centravanti Forte e l’ala Terrani sono passati al Perugia in serie B, l’argentino Leandro Martinez è rientrato in Ungheria nel BTK Budapest, il laterale Ashong è finito al Fano, il difensore Melli e l’attaccante Longobardi hanno rescisso. Il giovane Fratini è stato ceduto in prestito al Montecatini in serie D. Infine il difensore Florio è rientrato, per fine prestito, all’Ascoli. Il giovane difensore Bagatini è passato al Lumezzane. Dal Monopoli è stato ingaggiato l'attaccante esterno Gianluca D’Auria; dal Genoa, via Samb è arrivato il 22enne laterale viareggino Christian Tavanti. Infine dal Cesena, via Pordenone, è stato ingaggiato il 21enne centravanti Simone Raffini. Manca solo la firma del difensore Federico Brusacà, dal Lumezzane.

Ecco il Twitter con l'hashtag #calciomercato!

TRANSFERMARKT, clicca qui per la tabella degli ultimi trasferimenti in Italia

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro