REDAZIONE FIRENZE

Montella: "Orgoglioso di essere il timoniere di questa squadra"

Il tecnico viola dopo la vittoria contro la Roma: "Mario Gomez è il nostro valore aggiunto, aveva bisogno di fiducia. Mi auguro di vederlo presto con Pepito Rossi"

Gomez e Diamanti

Roma, 3 febbraio 2015 - Montella si gode la vittoria d’oro all’Olimpico che vale alla sua Fiorentina l’accesso alle semifinali di Coppa Italia con la Juventus. E si gode soprattutto il ritorno alla grande di Gomez, finalmente il “SuperMario” che tutti aspettavano.

“L’ideale per ogni allenatore è avere sempre la completezza dell’organico - dice il tecnico viola ai microfoni di Rai Sport 1 -, quindi avere recuperato Mario è già un grande risultato. Dopo l’infortunio, il suo era diventato un problema psicologico: aveva bisogno di fiducia, ora si è sbloccato ed è tornato letale. Rimpianti per non averlo avuto prima e per non avere Pepito Rossi? No, rimpianti no. Godiamoci questa vittoria, che è importante”.

“In ogni caso sono fiero di essere il timoniere di questa squadra - aggiunge Montella - dove tutti fanno la loro parte, si sacrificano, danno sempre il massimo”.

E Diamanti? Sta crescendo, contro la Roma ha giocato più a lungo… “Diamanti ha una grandissima personalità e un grandissimo talento - risponde l’allenatore dei viola - e quando c’è si sente, si sente eccome! In quel ruolo c’è anche Ilicic, quindi ho ottime opzioni”.

Gomez e Rossi presto insieme? “Gomez è davvero un valore aggiunto. Pepito lo aspettiamo tutti a braccia aperte. mi auguro di vederli presto insieme”.