Gli Inti-Illimani a Fiesole: il 3 agosto ecco la "Teoria de Cuerdas"

Appuntamento al Teatro romano

Un concerto degli Inti-Illimani

Un concerto degli Inti-Illimani

Fiesole, 31 luglio 2015 - A pochi mesi dall’uscita di «Teoria de Cuerdas», gli Inti-Illimani saranno al Teatro Romano di Fiesole il 3 agosto per presentare il loro ultimo disco agli amici e fan italiani. Una tappa eccezionale, come eccezionale è il legame con l’Italia, che la band cilena considera una seconda patria e che li accolse durante l'esilio e li vide diventare straordinariamente famosi.

Ambasciatori indiscussi della cosiddetta Nueva Cancion Chilena prima e di una personalissima interpretazione della world music andina poi, gli Inti-Illimani sono presenti da quattro decenni nell’immaginario collettivo degli amanti della musica delle radici in Italia e in tutto il mondo, Cile compreso, dove sono tuttora una band capace di riempire gli stadi e i teatri di tutto il Paese, dimostrando un eccezionale seguito popolare e l’incondizionato plauso della critica. Quello fiesolano sarà uno spettacolo-evento ad hoc, finalizzato a dimostrare al pubblico italiano la gratitudine per il costante successo fatto registrare in tutti questi anni.

In un equilibrio fra passato e presente, la loro esibizione condurrà lo spettatore in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, con composizioni ispirate alla tradizione andina quanto quelle caratterizzate dall’orchestrazione di temi originali, con testi di Pablo Neruda e Rafael Alberti , con musiche di Violeta Parri, Vicotr Jara o Atahualpa Yupanqui. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro