
Muriel con la maglia del Siviglia contro Raul Garcia dell'Athetic Bilbao
Firenze, 1 gennaio 2019 - La notizia attesa, dunque, è arrivata: a Luis Fernando Muriel Fruto è un giocatore viola. Sul suo sito ufficiale la Fiorentina comunica il raggiungimento dell'accordo con il Siviglia: l'attaccante colombiano arriva a Firenze in prestito con diritto di riscatto. La società gigliata, dunque, ha "respinto" il tentativo del Milan di arrivare al giocatore.
L'arrivo di Muriel a Firenze, per svolgere le visite mediche, è atteso per mercoledì 2 gennaio. Arriva, così, il rinforzo per l'attacco (piuttosto anemico quest'anno) della Fiorentina. Muriel, così, è destinato ad affiancare Chiesa e Simeone nel tridente oppure a essere l'alternativa all'argentino. Riguardo al mercato di gennaio, in casa viola si ribadisce l'intenzione di non cedere Gerson e Pjaca che resteranno a Firenze almeno fino alla fine del campionato.
Tornando a Muriel, l'attaccante è nato a Santo Tomás (Colombia) il 16 aprile 1991, in carriera ha indossato, nel campionato italiano, le maglie di Lecce, Udinese e Sampdoria collezionando complessivamente 165 presenze e realizzando 43 reti. Con la Nazionale del suo Paese ha giocato 22 partite.