Speciale Fiorentina-Tottenham, Pochettino: "Contro i viola sarà una finale"

Il tecnico degli Spurs: "E' un onore giocare in questo stadio. I nostri tifosi? Sono corretti"/ SEGUI LA SFIDA E INTERAGISCI CON NOI SU TWITTER CON #fiorentinanazione / SPECIALE FIORENTINA-TOTTENHAM / BORJA NON RECUPERA, AQUILANI SI'. LA LISTA DEI CONVOCATI / LA RIFINITURA DEI VIOLA - VIDEO / LA BACHECA DEI TIFOSI: IL NOSTRO STORIFY / VERSO FIORENTINA-TOTTENHAM. FLASH BACK: I TIFOSI VIOLA AL WHITE HART LANE (VIDEO) A cura di Alessandro Antico e Roberto Davide Papini

Il tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino

Il tecnico del Tottenham, Mauricio Pochettino

Firenze, 25 febbraio 2015 - "Quella con la Fiorentina sarà per noi come una finale, poi penseremo a quella di domenica contro il Chelsea in Capital One Cup". Alla vigilia della sfida di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League tra Fiorentina e Tottenham (1-1 all'andata, fischio d'inizio allo Stadio Franchi alle 19 di giovedì 26 febbraio) il tecnico degli "Spurs" Mauricio Pochettino presenta la sfida dal punto di vista del Tottenham. "La Fiorentina gioca in modo molto simile a noi per come affrontano la partita e e la ricerca del gol", dice Pochettino che ha deciso di restare a Firenze anche venerdì per preparare con calma la partita di domenica contro il Chelsea, allenandosi a Coverciano, "per far dormire e mangiare bene i giocatori". 

Il tecnico degli "Spurs" ha già deciso la formazione ("ma ovviamente, non la dirò") e soprattutto chiede ai suoi di non distrarsi pensando a domenica, ma di concentrarsi solo sui viola. Per lui, argentino, essere in uno stadio dove hanno giocato campioni come Batistuta, Bertoni e Passarella è certo un'emozione particolare: "E' un onore essere qui dove grandissimi giocatori argentini hanno giocato". Infine un accenno ai tifosi del Tottenham: "Abbiamo giocato in Grecia, Turchia e Serbia e sono sempre stati corretti. Sarà così anche a Firenze"

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro