Fiorentina, Gomez: "Siamo pronti a lottare per la Champions"

Il giocatore viola: "Spero che Cuadrado resti con noi, mi piacerebbe un tridente con lui e Rossi" / L'amichevole Fiorentina-Kalloni

Mario Gomez

Mario Gomez

Firenze, 19 luglio 2014 - "Spero che Cuadrado resti con noi, ha fatto un grande Mondiale, è un giocatore speciale, uno che può fare sempre la differenza, normale che sia nel mirino del Barcellona e di altri grandi club, normale che lui si chieda che cosa fare, però sappia che per la Fiorentina lui e' importante, e mi piacerebbe un tridente insieme con Cuadrado e Rossi".

Se non è un appello, poco ci manca: Mario Gomez, come nei giorni scorsi Giuseppe Rossi, e come tutti i tifosi viola si augura che il presidente Andrea Della Valle riesca a trattenere il talento colombiano, atteso a Firenze tra il 4 e il 5 agosto. Intanto lo stesso Gomez, nel ritiro viola di Moena, sta preparando la sua nuova stagione, quella successiva ai due infortuni alle ginocchia che lo hanno condizionato, costringendolo anche a saltare i Mondiali vinti dalla sua Germania. "Adesso mi sento bene, ho lavorato tanto anche durante le vacanze, voglio essere al top e disputare una grande annata - ha dichiarato l'attaccante tedesco - so che i tifosi mi considerano come un nuovo acquisto, di sicuro voglio fare bene per questa maglia e per i nostri tifosi. A Firenze sostengono tutti la Fiorentina, quei pochi che tifano per altre squadre, Milan o Juve, se ne stanno dentro casa...Battute a parte, Firenze mi sta dando tanto e io voglio ripagarla - ha detto ancora Gomez - questa Fiorentina con tutti noi e con qualche intervento sul mercato puo' solo migliorare e lottare per la zona Champions".

Gomez ha parlato bene anche di Rossi: "lo vedo bello carico, in campo e fuori, anche lui ha tanta voglia di fare bene. E' stato un errore non portarlo ai Mondiali, in ogni caso adesso l'obiettivo e' fare insieme tante partite e aiutare la Fiorentina". Infine sull'ex compagno del Bayern Khedira, accostato periodicamente al club viola: "non ho mai parlato con lui per convincerlo a venire a Firenze, lui fara' quello che riterra' meglio, di sicuro io quando ho scelto la Fiorentina ero convinto della mia decisione e anche per questo ho voglia di ripagarla dopo una stagione per me sfortunata".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro